Ca’ Foscari Short Film Festival

Il programma di sabato 22 marzo

Venezia, 21 Marzo 2025. Nell’ultima giornata della quindicesima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival saranno presentati alle 14.00 in Auditorium Santa Margherita gli ultimi corti del Concorso internazionale: Waterline di Lucila de Oto e Gastón Bonalve dall’Argentina, 3MWh di Marie-Magdalena Kochová dalla Repubbblica Ceca, Crac! di Dimitri Martin Genaudeau, dalla Francia, Lunge di Negar Hassanzadeh, una coproduzione iraniana e statunitense, Cura sana di Lucía G. Romero dalla Spagna e, in conclusione, Heart flutters di Eliza Godlewska e Alan Ruczyn´ski dalla Polonia.

A seguire, alle 16.00, si terrà la masterclass The World of Marco Bellocchio, un evento a cura del docente e giornalista Anton Giulio Mancino, che ripercorrerà la carriera del rivoluzionario cineasta italiano da I pugni in tasca fino al recente Rapito, accompagnato dalla proiezione di alcuni cortometraggi. Alle 19.30 inizierà la cerimonia di chiusura che vedrà l’annuncio dei premi e lo spettacolo finale, durante il quale si assisterà alla performance di Musicafoscari con la sonorizzazione del cortometraggio Cops di Buster Keaton.

Per quanto riguarda le sedi partner, all’Inparadiso alle 16.00 verranno proiettati cinque corti del Concorso internazionale l’animazione francese The song of the sheep; seguito da My mother is a cow dal Brasile e da Echoes of silent roosters dalla Spagna. Seguiranno il polacco Here for you e l’argentino Our own shadow. Un’altra sede partner del festival, il Museo d’Arte Orientale, alle 10.00 ospiterà i corti del programma speciale East Asia Now, a cura di Stefano Locati, a cui seguirà alle 11.00 la presentazione dei corti animati del Tokyo Student Film Festival.


Direzione artistica e organizzazione generale
Maria Roberta Novielli
Dorsoduro 3484/D – 30123 Venezia
Telefono: 041 234 6244 | Email: cafoscarishort@unive.it

Ufficio Stampa
Studio Morabito
Telefono: 0657300825 | Email: info@mimmomorabito.it
con la collaborazione di: Eugenio De Angelis e il Gruppo Ufficio Stampa CA’ FOSCARI SHORT FILM FESTIVAL 15
Telefono: 041 234 6244 | Email: cafoscarishort@unive.it

Ufficio Comunicazione e Promozione di Ateneo
Settore Relazioni con i media
Paola Vescovi (Direttrice): Tel. 366 6279602 – 339 1744126
Federica Ferrarin (Referente di Settore): Tel 366 6297904 - 335 5472229
Enrico Costa: Tel. 337 1050858
Email: comunica@unive.it