BUREAU BUREAU 
Asteroide Amor 2024 - AA@FEM

Venerdì 13 dicembre 2024, ore 20.00 
Palazzo Trevisan degli Ulivi

voce Sonia Loenne
synth Alvin Schwaar 
in collaborazione con New Echo System / Pro Helvetia Venezia.

BUREAU BUREAU
Crediti: Adham Zidan

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

“Noi produciamo circa quaranta suoni diversi, li intrecciamo, siamo rumorosi, selvaggi e imprevedibili. Lanciamo testi in giro, ma nel cuore sono dei veri teneroni. La parola incontra il pop e l'improvvisazione libera.
Musica un po' sperimentale che piace soprattutto a chi non ama la musica sperimentale.
O il teatro.”

Così si presentano i Bureau Bureau, duo e ora anche trio svizzero di musica sperimentale che gravita intorno alla poesia.
Per Asterioide Amor e New Echo System si esibiranno in una versione esclusiva intima, senza batteria, nel salotto/comunità di Palazzo Trevisan degli Ulivi.
Oltre a cercare nuovi suoni, per Bureau Bureau è fondamentale essere radicati nel proprio tempo e non perdere il contatto con ciò che accade intorno a loro. In pratica, sono un vero e proprio ufficio di presidenza per storie piccole e grandi. E il suono. Il suono!

Sonia Loenne

Dal 2017 al 2020 Sonia Loenne ha studiato canto jazz presso la Hochschule für Musik Franz Liszt Weimar con Michael Schiefel e Jeff Cascaro e la Hochschule der Künste Bern delle Arti di Berna dove si è diplomata nel 2021 e successivamente specializzata in Jazz sotto la guida di Andreas Schaerer, Stefan Schultze e Django Bates. Dal 2017 fa parte del Rainald Brederling Quintett, con cui ha realizzato l’album “Angry Voicemail to E. A.” (2022). Con il duo Bureau Bureau, insieme al batterista Michael Cina, ha creato “una performance assurda tra canto jazz e spoken word” e ha pubblicato l’album “Third Floor from the Left” (2022) ed è stata insignita del premio del pubblico dal ZKB Jazzpreis è stata insignita del (2022). È anche compositrice nel campo della musica classica contemporanea e sperimentale, e autrice di un’opera, “Protonwerk 12”, commissionata per l’ensemble Proton di Berna.

Alvin Schwaar

Alvin Schwaar è un artista svizzero attivo sulla scena come pianista, tastierista, improvvisatore e compositore/produttore. Incarna l’abolizione delle limitazioni dei generi musicali, fondendo varie influenze artistiche per condividere le sue percezioni e sentimenti umani attraverso un linguaggio sonoro unico.

Last update: 12/11/2024