Cafoscarini

Il progetto PIC del centro Aiku vince il premio “Cultura+Impresa”

Il progetto "PIC - Patrimonio industriale contemporaneo" di Ca’ Foscari è uno dei tre vincitori della nona edizione del Premio Cultura+Impresa, il più importante riconoscimento italiano dei progetti che vedono giocare in squadra la cultura e le imprese, promosso da Federculture e The Round Table in partnership con Comune di Milano e Ministero della Cultura. 

La scomparsa del prof Guido Biscontin

E’ mancato il prof. Guido Biscontin, docente a Ca’ Foscari e tra i pionieri della chimica del restauro in Italia. Vantava più di 50 anni di esperienza ed era uno dei maggiori esperti italiani nel campo della diagnostica e della conservazione dei Beni Culturali

AlmaLaurea, Ca’ Foscari spicca per le esperienze di studio all’estero

Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato oggi il XXIV Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati. I dati confermano i punti di eccellenza dell’Ateneo con risultati ben sopra la media per i tirocini e le esperienze internazionali. 

Silvia Cadamuro: la passione per l'archeologia in un TEDx

Una bimba che a sei anni ha deciso di correre incontro all’archeologia, Silvia Cadamuro, cafoscarina, racconta in un commosso e sentito TEDx, la passione della sua vita, l’archeologia e come l’abbia vissuta in questi anni, con l’orgoglio di scavare proprio nella sua terra di origine, Jesolo.

@fabianamanager
Dal Giappone a TikTok: come vivere l'Università secondo @fabianamanager

Fabiana Andreani, Career Mentor e Digital Content Creator, è stata ospite a Ca’ Foscari per il Summer Lab del Career Service “Pronti al Futuro!”. Ecco i consigli di “zia” Fabiana su CafoscariNEWS, per far fruttare al meglio l’esperienza universitaria

E’ mancata Marcella Ciceri, docente emerita di Ca' Foscari

È venuta a mancare, sabato 28 maggio, la professoressa Marcella Ciceri, docente emerita dell’Università Ca’ Foscari Venezia e prima donna a ricoprire la carica di Preside della facoltà di Lingue e Letterature Straniere

Regata delle antiche repubbliche marinare, universitario il team femminile

Tutto pronto per la 66esima Regata delle antiche repubbliche marinare, in programma ad Amalfi il prossimo 5 giugno. Nato sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, lo storico appuntamento coniuga tradizione, folclore e sport. Per la Città di Venezia, l’equipaggio femminile sarà costituito da sole atlete del team delle università veneziane - CUS Venezia e dell’Università di Padova.

Ca’ Foscari Shop, mostra il tuo badge per il 10% di sconto sugli acquisti

Fino al 30 settembre, se fai parte della comunità cafoscarina (studenti e studentesse, personale docente, PTA) potrai avere uno sconto del 10% su tutti i prodotti presenti nello Shop di Ca’ Foscari. Ti basterà presentare il tuo badge universitario prima di effettuare il pagamento per usufruire dell’offerta speciale!

Smart Lab
Il progetto “Smart Lab” vince il Premio Basile per la Formazione nella P.A

Il progetto formativo “Smart Lab: verso la realizzazione di un modello organizzativo agile” vince il Premio Basile per la Formazione nella P.A nella Sezione “Processi e Progetti Formativi”.