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Circolari in materia di:
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Modifiche Regolamento Fondo di Supporto alle attività di ricerca e internazionalizzazione dell'AteneoRepertorio n. 11/2024 Prot n. 0144488 del 19/06/2024
Decreto Legge 31/05/2024, n 71 - "Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell'anno scolastico 2024/2025 e in materia di università Repertorio n. 9 Prot n. 121709 del 03/06/2024
Modifiche Regolamento Incentivazione: rateazione mensile incentivi ERC, nuove disposizioni per schema ‘lump sum’ e incentivi ai coordinatori e coordinatrici di corsi di studio Repertorio n. 7/2024 Prot n. 101590 del 02/05/2024
Workflow per la redazione e stipula di accordi di partenariato nell’ambito della programmazione europea Repertorio n. 6/2024 Prot n. 89713 del 09/04/2024
Decreto Legge 30 dicembre 2023, n. 215 - "Disposizioni urgenti in materia di termini normativi", c.d. Decreto Milleproroghe 2024. Assegni di ricerca – proroga al 31/07/2024 per indire bandi
I costi di personale nella programmazione europea 2021-2027
Circolare prot. n. 0241351 del 25/10/2023 | 358 K | |
Allegato 1 - I costi di personale nella programmazione europea 2021-27 | 599 K |
Decreto Legge 29 dicembre 2022, n. 198 - "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi", c.d. Decreto Milleproroghe. Assegni di ricerca – proroga al 31/12/2023 per indire bandi.
Chiarimenti in merito alla possibilità di cofinanziamento con fondi propri di progetti PNRR
Circolare prot. n. 0104611 del 27/10/2022 | 207 K | |
Allegato 1 - Dichiarazione cofinanziamento progetti PNRR | 63 K |
Strumenti per la partecipazione ai progetti finanziati su bandi competitivi nazionali, europei ed internazionali per il periodo 2021-2027
Legge n. 79/2022 - Assegni di ricerca: disciplina fase transitoria
Linee guida sul processo di chiamata diretta di vincitori di grant individuali e relativa rendicontazione
Circolare prot. n. 111789 del 14/10/2021 | 472 K | |
Nota integrativa prot. n. 0018750 del 28/02/2022 Chiarimento interpretativo al punto 2) lettera i) della circolare “Linee guida chiamate dirette”, che fa seguito alle delibere del Senato Accademico del 27/01/2021 e del CdA del 05/02/2021 sulle chiamate dirette dei vincitori di grant individuali e sull’utilizzo dei relativi margini: definizione di salario e top-up per vincitori di Marie Curie Fellowship reclutati come RTDb | 262 K |
Piano di gestione della consulenza in materia proprietà intellettuale - servizi a supporto della gestione della proprietà intellettuale nell'ambito dei progetti di ricerca
Procedura per la stipula e gestione delle convenzioni strategiche di ricerca
Disposizioni generali sull’iter approvativo delle convenzioni e dei contratti in materia didattica, scientifica e culturale
Disposizioni generali sull’iter approvativo delle convenzioni e dei contratti in materia didattica, scientifica e culturale
Nuovi meccanismi di premialità e incentivazione per la partecipazione a progetti di ricerca
Novità in materia di trasferimento tecnologico e spin off
Policy in materia di proprietà intellettuale e riservatezza e nuovi schemi contrattuali per la ricerca collaborativa e commissionata
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca (FFABR): portabilità dei fondi
Predisposizione progetti Dipartimenti di Eccellenza
Partecipazione a bandi competitivi che prevedono una restrizione nel numero di proposte presentabili per ciascun Ente
Partecipazione alle Reti Innovative Regionali (RIR) : modalità di adesione
Partecipazione del personale a progetti finanziati: definizione tempo produttivo e modalità di rilevazione impegno orario
Vincitori di ERC starting/consolidator grant - assunzione per chiamata diretta
Bando di finanziamento esterno
Circolare prot. 1948 del 18/01/13 Definizione della soglia per l'approvazione in CdA dei contratti su bando di finanziamento esterno e nuova procedura di presentazione e gestione dei progetti finanziati su fondi esterni | 216 K | |
Allegato 1 Sintesi delibera del CdA n. 40 e successive integrazioni 19/12/2011 | 96 K | |
Allegato 2 Procedura per la presentazione e gestione di progetti finanziati su bandi competitivi | 216 K |
Programmazione e gestione contabile dei progetti
Circolare prot. 24365 del 26/10/12 Programmazione e gestione contabile dei progetti di ricerca, di internazionalizzazione e conto terzi - schede progetto e procedure contabili. Audit sui progetti di ricerca | 1.34 M | |
Allegato 1 Elenco entrate relative a progetti presentati | 6.05 K | |
Allegato 2 Elenco linee di finanziamento progetti programmati | 6.10 K | |
Allegato 3 Tipo progetto | 6.64 K | |
Allegato 4 Indicazioni per compilazione scheda progetto | 6.62 K | |
Allegato 5 Format iscrizione nuovo progetto | 15.73 K | |
Allegato 6 Format allineamento contabile progetti nel 2012 | 15.86 K | |
Allegato 7 Autocertificazione versamento quote al Fondo supporto | 19.13 K | |
Appendice alla circolare | 22 K |
Disciplina delle attività per conto terzi e la cessione dei risultati di ricerca
Circolare prot. 17442 del 2012 Regolamento di Ateneo per la disciplina delle attività per conto terzi e la cessione dei risultati di ricerca - Modalità applicative a seguito di modifiche del regolamento | 485 K |
Fondo per la premialità - Procedure applicative
Definizione del tempo produttivo Time sheet integrato nell'ambito dei progetti del VII Programma Quadro
Partecipazione del personale docente a progetti del VII programma
Circolare prot. 7051 del 2012 Partecipazione del personale docente a progetti del VII programma quadro in collaborazione con consorzi e altri enti partecipati dall'Università Ca' Foscari | 35 K |
Entrate da Unione Europea e da organismi esteri o internazionali. Modalità di contabilizzazione
Precisazioni sull'utilizzo dei fondi di ricerca per spese di missioni
Nota applicativa sul Codice Unico di Progetto (CUP) e progetti di ricerca
Didattica
Disposizioni generali sull’iter approvativo delle convenzioni e dei contratti in materia didattica, scientifica e culturale
Disposizioni generali sull’iter approvativo delle convenzioni e dei contratti in materia didattica, scientifica e culturale
Calendario accademico - a.a. 2013/2014
Distribuzione appelli d'esame - a.a. 2012/2013
Personale
Modifiche al Regolamento per l’autocertificazione e la verifica dei compiti didattici e di servizio agli studenti dei professori e ricercatori ai sensi dell’art. 6 comma 7 della Legge n. 240/2010
Riparto punti organico personale docente - anno 2021
- Allegato 1 - Regole del nuovo modello di riparto e revisione del fabbisogno didattico
La delibera n. 157/2021 del Consiglio di Amministrazione è consultabile in area riservata tra i verbali degli organi collegiali
Nuovo Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo per gli incentivi di cui all'articolo 113 del Decreto Legislativo 18/04/2016, n. 50 – indicazioni operative
Programmazione del personale docente – assestamento anno 2019 a seguito dei DD.MM. 740/2019 e 742/2019 e definizione programmazione 2020-2021
Teaching Assistant - Attribuzione risorse, indicazione insegnamenti e istruzioni nel sito di Ateneo
Circolare prot. n. 38118 del 28/06/2019 | 316 K | |
Allegato 1 - Elenco moduli master destinatari Teaching Assistant | 454 K | |
Teaching Assistant - Ulteriori indicazioni operative | 295 K |
Programmazione del personale docente per il periodo 2018-2021
Circolare prot. n. 17230 del 25/03/2019 | 515 K | |
Allegato 1 - Modello di valutazione dei Dipartimenti per l'assegnazione di punti organico: calcolo indicatori | 567 K | |
Allegato 2 - Revisione del fabbisogno didattico e delle Linee Guida per il reclutamento del personale docente nei Dipartimenti | 286 K | |
Allegato 3 - Tabella posizionamento relativo dei SSD di Ca' Foscari nella VQR 2011-14 | 27 K | |
Allegato 4 - Dati fabbisogno didattico a.a.2017/2018 | 88 K | |
Programmazione del personale docente Assestamento anno 2019 a seguito dei DD.MM. 740/2019 e 742/2019 e definizione programmazione 2020-2021 | 0.91 M |
CEL: assenze dal servizio per malattia e visite fiscali - nuovo regime
Assegnazione posti di ricercatore lett. a)
Assenze dal servizio per malattia e visite fiscali - Nuovo regime
Modifica della disciplina in materia di procedimenti disciplinari - D.Lgs. 75/2017
Programmazione triennale del personale 2017-2019
Circolare n. 10/2017 del 19/10/2017 Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione del 06/10/2017 | 249 K |
Reclutamento dei ricercatori a tempo determinato "lettera A"
Circolare sulla programmazione del personale docente per il triennio 2017-2019
Modello fabbisogno didattico a.a.16-17 Docenti equivalenti al 3 Maggio 2017
Tabella posizionamento relativo dei SSD di Ca' Foscari nella VQR 2011-14
Revisione delle linee guida per il reclutamento del personale docente
Modello di valutazione dei Dipartimenti per l’assegnazione di punti organico: calcolo indicatori
Modifiche in materia di procedimenti disciplinari introdotte dal D.Lgs. 116/2016
Programmazione del personale docente e ricercatore triennio 2015-2017 - Nuovi criteri
Vincitori di ERC starting/consolidator grant - assunzione per chiamata diretta
Circolare sull'afferenza di professori e ricercatori ai Dipartimenti
Disciplina delle attività per conto terzi e cessione dei risultati di ricerca
Circolare prot. 17442 del 2012 Regolamento di Ateneo per la disciplina delle attività per conto terzi e la cessione dei risultati di ricerca - Modalità applicative a seguito di modifiche del regolamento | 485 K |
Fondo per la premialità - Procedure applicative
Semplificazione procedura rimborso missioni del personale dipendente
Definizione del tempo produttivo Time sheet integrato nell'ambito dei progetti del VII Programma Quadro
Partecipazione del personale docente a progetti del VII programma
Circolare prot. 7051 del 2012 Partecipazione del personale docente a progetti del VII programma quadro in collaborazione con consorzi e altri enti partecipati dall'Università Ca' Foscari | 35 K |
Precisazioni sull'utilizzo dei fondi di ricerca per spese di missioni
Controllo preventivo di legittimità della corte dei conti
Circolare prot. 3862 del 2010 Art. 17 co. 30 del DL 78/2009. Controllo preventivo di legittimità della corte dei conti sugli incarichi di lavoro autonomo conferiti ai sensi dell'art. 7 co. 6 del Dlgs 165/2011 Ulteriori indicazioni operative | 124 K |
Acquisti
Proroga utilizzo PCP, acquisti per finalita’ di ricerca. Novita’ FVOE 2.0
Programmazione forniture e servizi 2025/2027
Avvio controlli a campione ai sensi dell’art 52, comma 1, del D.Lgs n 36/2023
Programmazione triennale degli acquisti di forniture e servizi 2024/2026
Dichiarazione sull’assenza di conflitto di interessi ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. n. 50/2016 nelle procedure di affidamento e conclusione di contratti pubblici
Circolare n. 7 del 20/04/2023 | 2.11 M | |
Allegato B - Linee guida dichiarazione RUP - errata corrige | 1.62 M |
Acquisto mobili e arredi per gli anni 2023 e 2024
Codice Unico di Progetto - indicazioni operative
Patto di integrità di Ateneo
Circolare prot. n. 3 del 10/02/2023 Approvazione patto integrità di Ateneo - attivazione | 334 K | |
Patto di integrità di Ateneo Relativo alle procedure di affidamento finalizzate alla stipula di contratti pubblici per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo sotto e sopra soglia comunitaria | 1.12 M |
Programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi 2023-2024
Circolare prot. n. 102516 del 25/10/2022 | 284 K | |
Allegato 1 Scheda nuova acquisizione | 195 K | |
Allegato 2 Scheda acquisti da modificare | 221 K | |
Allegato 3 Modifiche infrannuali al programma biennale degli aquisti 2023/2024 | 212 K | |
Allegato 4 Programmazione 2022/2023 aggiornata | 105 K | |
Allegato 5 Regolamento (CE) n. 213/2008 della Commissione del 28 novembre 2007 | 1.13 M |
Approvvigionamento prodotti merchandising da parte delle strutture di Ateneo
Cartoleria - circolare prot. n. 34165 del 13/05/2021 | 523 K | |
Vestiario - circolare prot. n. 34177 del 13/05/2021 | 540 K | |
Prodotti non in regime di Accordo Quadro - circolare prot n. 34178 del 13/05/2021 | 711 K |
Semplificazioni per acquisti beni e servizi destinati ad attività di ricerca
Programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi 2020-2021
Novità legislative in materia di approvvigionamenti
Obblighi di pubblicazione dati contratti pubblici
Decreto legge n. 69/2013 e altre novità in materia di approvvigionamenti
Legge di stabilità 2013. Limiti di spesa su acquisto mobili e arredi e su stipula contratti di locazione passiva
Riconferma incentivi per il noleggio di fotocopiatori predisposti per Printing Management
Novità legislative in materia di approvvigionamenti e pagamenti
Semplificazione della procedura contabile
Circolare prot. 17438 del 2012 Semplificazione della procedura contabile nel caso di acquisto di beni e servizi mediante impiego di buono d’ordine | 1.20 M |
Richiesta di comunicazione preventiva delle spese pubblicitarie 2012
Semplificazione in materia di Durc
Rilascio CIG e trasmissione dati dei contratti pubblici
Circolare prot. 10252 del 2011 Semplificazione per il rilascio del CIG e trasmissione dei dati dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture all'AVCP | 1.29 M |
Decreto Legge 187/2010 in materia di tracciabilità dei flussi finanziari
Nota applicativa sul Codice Unico di Progetto (CUP) e progetti di ricerca
Tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi della Legge 136/2010 e codice Unico di Progetto
Comunicazione di avvio del modulo inventario in CIA e indicazioni procedurali
Bilancio e finanza
Fondo Unico di Dotazione dei Dipartimenti 2018 (FUDD)
Circolare prot. 7400 del 07/02/2018 Riparto della quota aggiuntiva relativa al funzionamento del dottorato di ricerca | 258 K |
Fondo Unico di Dotazione dei Dipartimenti 2018 (FUDD)
Circolare prot. 0049480 del 20/10/2017 Meccanismi di riparto, nuovo modello per la distribuzione della quota premiale, sanzioni e assegnazione | 765 K |
Assegnazione della quota residuale del Fondo Unico di Dotazione dei Dipartimenti (FUDD)
Circolare prot. 21103 del 2017 Assegnazione della quota residuale del Fondo Unico di Dotazione dei Dipartimenti (FUDD) anno 2017 destinata al sostegno di progetti e di accordi di collaborazione interdipartimentale per la didattica (358.631 Euro) | 179 K |
Legge di stabilità 2013. Limiti di spesa su acquisto mobili e arredi e su stipula contratti di locazione passiva
Programmazione e gestione contabile dei progetti di ricerca, di internazionalizzazione e conto terzi
Circolare prot. 24365 del 26/10/12 Programmazione e gestione contabile dei progetti di ricerca, di internazionalizzazione e conto terzi - schede progetto e procedure contabili. Audit sui progetti di ricerca | 1.34 M | |
Allegato 1 Elenco entrate relative a progetti presentati | 6.05 K | |
Allegato 2 Elenco linee di finanziamento progetti programmati | 6.10 K | |
Allegato 3 Tipo progetto | 6.64 K | |
Allegato 4 Indicazioni per compilazione scheda progetto | 6.62 K | |
Allegato 5 Format iscrizione nuovo progetto | 15.73 K | |
Allegato 6 Format allineamento contabile progetti nel 2012 | 15.86 K | |
Allegato 7 Autocertificazione versamento quote al Fondo supporto | 19.13 K | |
Appendice alla circolare | 22 K |
Disciplina delle attività per conto terzi e la cessione dei risultati di ricerca
Circolare prot. 17442 del 2012 Regolamento di Ateneo per la disciplina delle attività per conto terzi e la cessione dei risultati di ricerca - Modalità applicative a seguito di modifiche del regolamento | 485 K |
Semplificazione della procedura contabile
Circolare prot. 17438 del 2012 Semplificazione della procedura contabile nel caso di acquisto di beni e servizi mediante impiego di buono d’ordine | 1.20 M |
Semplificazione procedura rimborso missioni del personale dipendente
Interventi di semplificazione nelle procedure relative al Bilancio Unico
Richiesta di comunicazione preventiva delle spese pubblicitarie 2012
Entrate da Unione Europea e da organismi esteri o internazionali. Modalità di contabilizzazione
Precisazioni sull'utilizzo dei fondi di ricerca per spese di missioni
Rilascio CIG e trasmissione dati dei contratti pubblici
Circolare prot. 10252 del 2012 Semplificazione per il rilascio del CIG e trasmissione dei dati dei contratti pubblici di lavori servizi e forniture all'AVCP | 1.29 M |
Decreto Legge 187/2010 in materia di tracciabilità dei flussi finanziari
Nota applicativa sul Codice Unico di Progetto (CUP) e progetti di ricerca
Comunicazione di avvio del modulo inventario in CIA e indicazioni procedurali
Organizzazione
Linee guida per l’utilizzo delle firme elettroniche nella sottoscrizione di accordi e convenzioni per la Didattica, la Ricerca e la Terza Missione
Proprietà e l’utilizzo dei dati presenti nelle piattaforme di comunicazione dell’Ateneo (CRM e marketing automation)
Indicazioni per la predisposizione di atti e documenti digitali accessibili
Sezione Amministrazione Trasparente - revisione delle modalità di pubblicazione degli obblighi relativi alle sottosezioni “Bandi di gara e contratti” e “Provvedimenti”
Manuale di gestione del protocollo informatico e degli archivi dell'Università Ca' Foscari
Policy per la gestione degli incidenti sulla sicurezza in ordine ai dati personali (Data Breach)
Tariffario relativo al rimborso dei costi di ricerca, visura, riproduzione e spedizione delle copie di documenti nell’ambito dei procedimenti di accesso documentale e civico generalizzato
Circolare sulla registrazione dei Decreti e delle Determinazioni e sull'associazione dei file dei documenti registrati
Linee-guida per l’attivazione dei Centri interdipartimentali di Ateneo e per la ricognizione dei Centri già attivi
Disattivazione delle Scuole interdipartimentali - assunzione della gestione dei corsi di studio
Accordi stipulati con firma digitale tra Pubbliche Amministrazioni
Accordi tra Pubbliche Amministrazioni per attività di interesse comune - Sottoscrizione con firma digitale
Guida all'organizzazione degli eventi a Ca’ Foscari
Regolamento per la concessione in uso temporaneo di spazi e locali dell'Ateneo
Riconferma incentivi per il noleggio di fotocopiatori predisposti per Printing Management
Novità legislative in materia di approvvigionamenti e pagamenti
Novità introdotte dal nuovo Regolamento per la gestione, tenuta e tutela dei documenti amministrativi
Circolare prot. 17433 del 2012 Principali novità introdotte dal nuovo Regolamento per la gestione, tenuta e tutela dei documenti amministrativi dal protocollo all’archivio storico per l’amministrazione centrale e per le strutture didattiche, di ricerca e di servizio | 0.94 M |
Richiesta di comunicazione preventiva delle spese pubblicitarie 2012
Circolare sull'utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) di Ateneo
Circolare sulla registrazione dei decreti e delle determinazioni e sull'associazione dei file dei documenti registrati
Circolare in merito alla Comunicazione Interna
Centri di ricerca di Ateneo, Ricerca Interateneo, Servizio di Ateneo
Circolare prot. 12344 del 2011 1) Centri di ricerca di Ateneo: nuovo assetto organizzativo; 2) Centri di Ricerca Interateneo: definizione delle strutture di riferimento; 3) Centri di Servizio di Ateneo: assetto organizzativo | 129 K |
Circolare sui furti di materiale
Last update: 06/11/2024