Asiamedia

522 articoli

Running Turtle

Cho Phil-sung è un poliziotto coreano con molti problemi, sia finanziari, sia in famiglia. Viene considerato un fallito e per tentare il tutto per tutto cerca la fortuna nelle scommesse.

Aihara Nobuhiro (1944)

Illusioni spaziali, il ricordo, il tempo che scorre, sono i fili che sorreggono l'opera di questo artista del dopoguerra giapponese.

Dance Triennale Tokyo 2012

Dal 27 settembre al 14 ottobre si è tenuta la Dance Triennale Tokyo 2012, quinta edizione del festival di danza contemporanea sotto la direzione di Ono Shinji e Kobayashi Hiroyuki.

Brevi cenni sulla storia della musica popolare taiwanese

La musica che, agli inizi dello scorso secolo, si diffondeva nell'isola di Formosa e che, passeggiando nei quartieri delle Case da Tè, pervadeva l'aria era per la maggior parte giapponese

Miike Takashi (Yao, Osaka 1960)

Autore polimorfo e iperattivo, Miike Takashi si sposta dal noir alla commedia e dall'horror al fantastico con sorprendente agilità, e anche quando seleziona da ciascun genere le rispettive chiavi di classicità, le rimanda passate al setaccio di uno stile vigoroso, firmando opere che non possono che lasciare un segno indelebile.

Kurosawa Kiyoshi (Kobe 1955)

Dopo aver realizzato vari horror ancora poco conosciuti in occidente, tra i quali l'esempio un po' ingenuo di obake yashiki (film che hanno per tema le case infestate) Sweet Home (id.,1989) e il più riuscito Door 3 (id., 1996)