Premi e borse

Il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica promuove diverse borse di studio, di tesi e premi di laurea rivolti a studentesse e studenti iscritti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale.

Bando premio di laurea Aequilibria S.r.l. - SB per tesi magistrale in Scienze ambientali - a.a. 2023/2024

L'Università Ca' Foscari Venezia – Dipartimento Scienze Ambientali, Informatica e Statistica con il contributo della Ditta Aequilibria S.r.l. - SB (di seguito anche Ente Finanziatore), bandisce 1 premio di laurea riservato ai laureati dell’Università Ca’ Foscari Venezia iscritti al corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica.
Il premio di laurea del valore di 1.100,00 euro (millecento euro) lordi comprensivi di oneri a carico dell’Università, sarà attribuito a 1 studente per la realizzazione di una tesi di laurea inerente al cambiamento climatico, declinato ad esempio sui seguenti aspetti: studi scientifici sul cambiamento climatico, innovazione in materia di cambiamento climatico, transizione climatica, low carbon society, sensibilizzazione della popolazione sul tema del cambiamento climatico.
La tesi deve essere stata svolta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.

Scadenza presentazione domande: 30 maggio 2024 ore 14:00

Bando percorso formativo Computational Neuroscience (Ca' Foscari - SISSA) e assegnazione incentivi - a.a. 2023/2024

L'Università Ca' Foscari Venezia, in collaborazione con SISSA - Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, bandisce per l’a.a. 2023/2024 un concorso per l’individuazione di due studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Computer Science dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che saranno ammessi alla frequenza del percorso formativo in Computational Neuroscience erogato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Ai due studenti ammessi sarà assegnato un incentivo economico di 5.000 euro annuo finalizzato a favorire l’iscrizione e la frequenza al corso di laurea magistrale in Computer Science – percorso formativo in Computational Neuroscience.

Scadenza presentazione domande: 1 aprile 2024 ore 12:30

Bando per premio di tesi

Il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica (DAIS), bandisce un concorso per l’assegnazione di sei premi da mille euro ciascuno per tesi di laurea magistrale che abbiano dato luogo a pubblicazioni scientifiche. I destinatari del premio sono le laureate e i laureati magistrali nei corsi del DAIS che abbiano conseguito il titolo tra la sessione autunnale 2021/22 e la sessione estiva 2022/23.

Scadenza presentazione domande: 22 novembre 2023 ore 12:00

5 borse di studio per studentesse immatricolate alla laurea in Informatica - a.a. 2023/2024

Generali Italia, nell'ambito del progetto "Generali4Girls in STEM", finanzia ed eroga 5 borse di studio da destinare a studentesse immatricolate nel a.a.2023/2024 al Corso di laurea in Informatica dell'Università Ca' Foscari Venezia.
L'iniziativa si inquadra nell'ambito del progetto  "Generali4Girls in STEM" che  ha lo scopo di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Generali4Girls in STEM comprende al suo interno molte iniziative: dalle borse di studio per le studentesse STEM più meritevoli, ai contest universitari in ambito D&I (progetto di Ateneo LEI - Center for women’s leadership), fino ai Talent Days al femminile.

Scadenza presentazione domande: 30 novembre 2023 ore 23:59

Last update: 17/04/2024