SUPERORGANISMO 
Asteroide Amor 2024 - AA@FEM

Martedì 10 dicembre 2024, ore 19.00 
Spazio Punch - Giudecca

di Industria Indipendente
sound Bunny Dakota  
tatuaggi Erika Z. Galli  
guests in via di definizione

SUPERORGANISMO
Crediti: Jasmine Dongo

Dentro l’unico corpo di “SUPERORGANISMO” tutt* possono esprimere le proprie identità multiple, nel rispetto di quelle altrui e dello spazio in cui si muovono. 

No racism, No sexism, NO harassment, NO omotransphobia, NO ageism, NO ableism, NO body shaming, NO hate. 

Direttamente dall’happening e party romano “Merende”, progetto residente all’Angelo Mai, Industria Indipendente presenta “SUPERORGANISMO”: un luogo aperto fatto di suono,  risonanze, voci e vibrazioni, scrittura e pratiche condivise, un altrove attraverso il quale prendersi cura di noi stess*e delle altre, in cui danzare, farsi tatuare, in cui conoscere e riconoscersi come un unico corpo. Possiamo essere un superorganismo? Un corpo unico fatto di più corpi? Come formiche, api, coralli, amebe, possiamo essere le piccole parti di un’unica grande colonia che si comporta come un unico magico essere?  

Industria Indipendente

Industria Indipendente è un collettivo artistico fondato da Erika Z. Galli e Martina Ruggeri. La loro ricerca è radicata nel linguaggio: una scrittura espansa che si inscrive sui corpi, negli  ambienti e sulle superfici, che diventa azione e performatività, che si liquefà e si allarga nel  suono, confondendo i confini tra il sé e l’altrə, il qui e l’altrove. Le opere di Industria  Indipendente sono spazi di riflessione: dalla scrittura per il teatro, che segna i loro primi  passi come autrici e registe, alla performing art e l’arte visiva, la dimensione della relazione  è un cantiere che, con il suo potere generativo, investe luoghi, prossemiche e modelli. Tra le loro collaborazioni: Romaeuropa Festival, Roma; Triennale Milano, Milano;  Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; La Biennale di Venezia, Venezia; Teatro  Nazionale di Roma, Roma; Santarcangelo Festival, Santarcangelo; Istituto Svizzero, Milano Roma-Palermo; Fondazione Merz, Torino-Palermo; Istituto Italiano di Cultura di Parigi,  Parigi; Angelo Mai, Roma.  

Last update: 12/11/2024