Missione

  • Promuovere il progresso scientifico, attraverso una ricerca eccellente, in grado di rispondere alle sfide globali, operando all’interno delle discipline e ai confini delle stesse.
  • Promuovere un’esperienza di studio trasformativa, fondata su percorsi formativi ispirati dalla ricerca e dal rigore accademico, in grado di rispondere alle aspettative degli stakeholder, di offrire una vita studentesca piena coinvolgendo una comunità accademica diversificata e multiculturale.
  • Agire come istituzione trasparente e responsabile che, grazie all’eccellenza accademica, contribuisce all’innovazione sociale e allo sviluppo economico.
Ca' Foscari sostenibile

Ca’ Foscari sostenibile è il programma dell’Ateneo che si occupa di promuovere la sostenibilità e includerla come prospettiva all’interno di tutte le attività dell’Ateneo.
Questo impegno è inserito nello Statuto di Ateneo e i risultati sono presentati ai propri stakeholder annualmente nel Bilancio di Sostenibilità.

Board di Ateneo per la Sostenibilità

Il Board di Ateneo per la Sostenibilità è costituito da delegate e delegati scientifici dei diversi Dipartimenti e da due studentesse. Il Board si occupa di delineare e presidiare le strategie di sostenibilità, lavorando in sinergia con la delegata della Rettrice per la Sostenibilità. L’obiettivo è definire una visione coordinata e condivisa tra i Dipartimenti e rafforzare l’impegno dell’Ateneo per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, valorizzando le buone pratiche esistenti e strutturando i progetti in modo che tengano conto delle diverse anime di cui è costituito il nostro Ateneo.

Elena Semenzin
Delegata della Rettrice per la Sostenibilità

Marco Bortoluzzi
Delegato del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Edy Fantinato
Delegato del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Vera Costantini
Delegata del Dipartimento di Studi dell’Asia e dell’Africa Mediterranea

Federica Maria Giovanna Timeto
Delegata del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali

Carlo Giupponi
Delegato del Dipartimento di Economia

Cristina Tonghini
Delegata del Dipartimento di Studi Umanistici

Francesco Rullani
Delegato del Dipartimento di Management

Annalisa Colombino
Delegata del Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali" 

Massimo Stella
Delegato del Dipartimento di Studi Linguistici Culturali e Comparati

Sarah Devecchi
Dottoranda

Iris Quartarone
Studentessa magistrale