Iniziative per il personale

Corso sull'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile


L'Ateneo mette a disposizione della propria comunità il corso online sull'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile prodotto da ASVIS. Il corso, disponibile su piattaforma moodle, è organizzato in 20 moduli per una durata totale di 3 ore e offre una formazione trasversale sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals) dell’Agenda2030 dell'ONU. Il link e la chiave d'accesso sono fornite attraverso la pagina dedicata.

Calcola la tua impronta di carbonio

Ca' Foscari, in collaborazione con lo spin-off Green Decision, ha sviluppato un applicativo per il calcolo della CO2 generata dagli spostamenti casa-università della comunità cafoscarina, per aumentare la consapevolezza sull’impatto ambientale delle proprie scelte di mobilità ed evidenziare che i mezzi di trasporto hanno impatti diversi.

Eventi di sostenibilità

Per conoscere gli eventi riguardanti tematiche di sostenibilità organizzati dall'Università Ca' Foscari o da altre istituzioni del territorio, oltre alle iniziative organizzate a livello nazionale e internazionale, è possibile consultare l'Agenda.

BookCrossing di Ateneo

In moltissime sedi dell'Ateneo sono stati attivati punti di BookCrossing, dove puoi liberare e prendere libri gratuitamente. Scopri dov'è il punto più vicino a te!

I MOOC di Ca' Foscari

L'Università Ca' Foscari mette a disposizione corsi online aperti a tutte e a tutti e gratuiti, riguardanti diverse tematiche oggetto di studio presso i Dipartimenti dell'Ateneo, tra cui la sostenibilità. Per accedere ai MOOC è sufficiente iscriversi sul portale EduOpen.

Last update: 21/05/2024