Lavora con noi

Polifora palazzo Ca' Foscari

In questa sezione sono raccolte tutte le procedure di selezione di docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo, collaboratori esterni e collaboratori ed esperti linguistici.  Sono riportate anche le modalità con le quali gli enti e le aziende possono collaborare con l'ateneo.
Inoltre sono presentate tutte le informazioni utili per lo staff di Ca' Foscari, come le comunicazioni riservate al personale, le convenzioni stipulate dall'Ateneo con enti e aziende esterni e i servizi web personali.

Collaborazioni enti e aziende

Scorrimento graduatorie concorsi e selezioni

Al link seguente è possibile ottenere informazioni sullo stato di scorrimento delle graduatorie, approvate a partire dal 2020, relative a procedure concorsuali e selettive per l'assunzione a tempo determinato e indeterminato presso l'Ateneo di personale tecnico-amministrativo (PTA), Collaboratori ed Esperti Linguistici (CEL), docenti e ricercatori.

PTA, CEL, tecnologi

Collaboratori, volontari servizio civile

Docenti e ricercatori a tempo indeterminato

Ricercatori a tempo determinato, assegnisti, borsisti

Docenti a contratto

Bandi attivi e informazioni per i vincitori

Strutture di riferimento

In caso di emergenza

Norme di comportamento e utilizzo apparecchiature

Moduli e segnalazioni per la salute e la sicurezza

La gestione della salute e sicurezza, elemento primario della prevenzione, richiede più informazione possibile sulle attività svolte e sugli eventi accaduti all’interno dei luoghi di lavoro.
In questa sezione sono presenti i moduli per la raccolta di informazioni che, a seconda dei casi, risultano utili per una più puntuale identificazione dei pericoli e per la corretta valutazione dei rischi.


Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL), adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26/09/2014, integra obiettivi e politiche per la salute e sicurezza nella progettazione e gestione di sistemi di lavoro.

Formazione

Corso sicurezza

La normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro prevede l’obbligo di formazione dei lavoratori di aziende pubbliche e private, a carico del datore di lavoro. Questa misura di prevenzione riguarda studenti, tirocinanti e personale strutturato.

Riferimenti normativi

Last update: 14/04/2021