Dottorati di ricerca

Consegna diplomi

Contatti e prenotazioni

Cerimonia consegna diplomi

La consegna dei diplomi di Dottore di ricerca avviene, di norma, durante una cerimonia che si tiene annualmente nei mesi di maggio/giugno.

Coloro che non partecipano alla cerimonia possono ritirare il proprio diploma personalmente presso il Settore Carriere Post Lauream, previa prenotazione, o richiederne la spedizione.

Puoi ritirare il Diploma prenotando un appuntamento e recandoti presso il Settore Carriere Post Lauream: ricorda di portare con te un documento di identità valido.
Per velocizzare le operazioni ti chiediamo di presentare la richiesta tramite il form Richiesta diplomi di Dottorato.
Dovrai allegare in un unico file pdf:

  • scansione del documento di identità in corso di validità
  • se hai conseguito il Dottorato di ricerca prima del 2011, la ricevuta del pagamento online della marca da bollo da 16,00 Euro.

Puoi delegare una persona al ritiro purché si presenti munita anche di:

  • delega in carta semplice da te sottoscritta;
  • un suo documento di identità;
  • una fotocopia del tuo documento di identità.

Se vuoi richiedere la spedizione del diploma tramite corriere, dovrai compilare il form online Richiesta diplomi di Dottorato e allegare in un unico file pdf:

  • la fotocopia di un tuo valido documento di identità
  • se hai conseguito il Dottorato di ricerca prima del 2011, la ricevuta del pagamento online della marca da bollo da 16,00 Euro.
  • la ricevuta del pagamento online della spedizione:

     

    • 13,00 Euro per la spedizione in Italia
    • 26,00 Euro per la spedizione in Europa
    • 45,00 Euro per la spedizione in paesi extra-UE.

     

(Per unire tutte le scansioni in un unico file potrai utilizzare siti come www.ilovepdf.com/it)

In caso di smarrimento del diploma originale, puoi richiederne il duplicato al Settore Carriere Post Lauream presentando domanda compilando il form Richiesta diplomi di Dottorato e allegando:

  • copia della denuncia di smarrimento o dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, resa a norma del D.P.R. 445/2000;
  • il contributo fisso per il duplicato pari a 87 Euro, esso comprende 16,00 Euro di imposta di bollo per la presentazione della domanda di duplicato, 16,00 Euro di imposta di bollo per il rilascio del diploma e 55,00 Euro di diritti fissi di segreteria.

Puoi inoltrare la richiesta via e-mail all'indirizzo  postlauream@unive.it.
Dell'avvenuta emissione del duplicato del diploma sarai avvisato tramite e-mail.

Anche per il ritiro del duplicato del diploma è necessario prenotare il giorno e l'ora del ritiro attraverso l'apposita procedura online, o richiederne la spedizione secondo le modalità sopra indicate.

Se hai perso o non ricordi le credenziali di accesso all'Area riservata, puoi utilizzare il servizio "Recupero password dimenticata".


Ca' Foscari Alumni

Ca' Foscari Alumni è l'Associazione che riunisce ex-studenti, ex-studentesse e docenti dell'Ateneo.

Per mantenere uniti e vicini all'Ateneo i dottorandi, le dottorande, i dottori e le dottoresse di ricerca cafoscarini, l'Associazione Ca' Foscari Alumni ha creato PhD Alumni. Per entrare a far parte del PhD Alumni, basta iscriversi a Ca' Foscari Alumni e chiedere di aderire al Club dei ricercatori cafoscarini.
Per i Cafoscarini che aderiscono a PhD Alumni, opportunità aggiuntive ed esclusive per rafforzare il legame con l'Ateneo e costruire una stretta rete di relazioni fra dottorandi e dottori di ricerca.

Per ulteriori informazioni, scrivi ad alumni@unive.it.
Sito web: www.cafoscarialumni.it