Corso di Laurea Magistrale in
Marketing e comunicazione

Opinioni sul corso e occupazione

Indagine Almalaurea 2024

AlmaLaurea è un Consorzio interuniversitario a cui oggi aderiscono 80 Atenei Italiani. Ha tra i propri obiettivi principali quello di facilitare e migliorare l’ingresso e la collocazione nel mondo del lavoro nonché quello di agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato. Il Consorzio raccoglie inoltre dai laureati e dalle laureate informazioni sulla loro condizione occupazionale e valutazioni sul percorso di studi svolto.

Valutazione del corso

Leggi come valutano il corso gli studenti e le studentesse che lo frequentano; puoi trovare le loro opinioni sull'attivita' didattica e sulla docenza e sul docente ma anche sui servizi, l'organizzazione del corso, le attrezzature didattiche dell'Ateneo; le valutazioni vengono raccolte in un questionario on line che ciascun iscritto e iscritta compila al termine di ogni insegnamento.

Perché Ca' Foscari

Le motivazioni degli immatricolati e delle immatricolate alle lauree triennali e magistrali di Ca' Foscari raccolte in una indagine in cui gli studenti spiegano i motivi per cui hanno scelto l'Ateneo veneziano.

Lo stage valutato dagli studenti e dalle studentesse e dalle aziende

Leggi le opinioni delle aziende e degli studenti e delle studentesse cafoscarini al termine dello stage. Puoi trovare informazioni e consigli interessanti su come affrontare questa esperienza.


La parola agli studenti

Giorgia Fietta racconta perché ha scelto il corso di laurea magistrale in Marketing e comunicazione.

Perché hai scelto questo corso di laurea? 

Nel corso della laurea triennale ho avuto modo di approcciarmi al mondo del marketing. Ho sempre desiderato approfondire questa materia, ragion per cui ho optato per il corso offerto da Ca' Foscari. Ciò che mi ha più affascinata è stato l'approccio olistico al marketing, che comprende aspetti legati alla comunicazione, alla distribuzione, all’innovazione, all'internazionalizzazione, nonché nozioni economiche e giuridiche.

Cosa ti piace di questo corso? 

Ho sicuramente apprezzato l'approccio pratico al marketing. La maggior parte dei corsi offre, infatti, la possibilità di partecipare a dei progetti, anche in collaborazione con aziende importanti, consentendo così di mettere in pratica la teoria appresa. 

Come descriveresti l'esperienza cafoscarina? 

Ho deciso di vivere questa esperienza universitaria a 360 gradi, sfruttando molte opportunità che l’ateneo offre: da programmi di scambio internazionali, a tirocini all’estero convenzionati con molte aziende partner; dai corsi di lingua e minor particolari ed interessanti, ai contamination lab. Tutto ciò mi ha permesso di sentirmi attrice protagonista di questo mio percorso di studi, nonché di arricchire il mio CV con molte esperienze.