Promozione della donazione del sangue - AVIS

Nell'ambito della convenzione firmata nel marzo 2015 tra l'Università Ca' Foscari e l'AVIS della provincia di Venezia, sono state attivate diverse azioni finalizzate alla promozione e diffusione della pratica della donazione del sangue presso gli studenti, il personale e i laureati cafoscarini.

Borsa di studio AVIS Comunale di Venezia

L'Università Ca' Foscari Venezia grazie al contributo dell’AVIS Comunale di Venezia bandisce per l’anno accademico 2018/2019 un concorso per l’assegnazione di n.5 borse di studio di importo pari a Euro 1.000,00 lordi riservato agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea dell'Università Ca' Foscari Venezia.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 26 agosto 2019.

Gli studenti interessati per partecipare devono compilare l'apposito form online. Gli allegati dovranno essere inviati tramite mail all'indirizzo  dirittoallostudio@unive.it

Nei pomeriggi del 5 e 6 giugno dalle 15.00 alle 17.00 presso il centro trasfusionale dell'Ospedale Civile di Venezia sono stati effettuati visita medica e prelievo di sangue e urine per verificare l'idoneità ad essere donatore e donatrice AVIS.

L'iniziativa era aperta agli studenti, al personale e ai laureati cafoscarini che desideravano diventare donatori di sangue.

Cos'è AVIS

AVIS è un'associazione di volontariato, costituita tra coloro che donano volontariamente il proprio sangue, che persegue finalità di solidarietà umana. Concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività. L'associazione fonda inoltre la sua attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà umana.

Last update: 17/04/2024