Campus

La formazione continua in estate: scopri le Summer School 2024

Ca’ Foscari apre le iscrizioni a un'ampia gamma di Summer School progettate per arricchire l'esperienza accademica di studentesse e studenti, fornendo opportunità uniche per approfondire le proprie conoscenze in diverse discipline e temi - dalle arti all’economia, dalle lingue orientali alle scienze.

'Università Svelate', il 20 marzo lezioni aperte a Ca' Foscari

Appuntamento mercoledì 20 marzo per la prima edizione di 'Università Svelate', la Giornata delle Università istituita dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI) con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca. Anche Ca’ Foscari aderisce all’iniziativa aprendo le porte delle proprie aule a tutta la cittadinanza.

Online l'offerta formativa di Ca' Foscari per il 2024/2025: tutte le novità

Scopri tutti i nostri corsi di laurea triennali e magistrali in sette ambiti di studio, le novità, i bandi di ammissione, le informazioni su TOLC e contribuzione studentesca.

Nuovo accordo tra Ca' Foscari e Geneva Graduate Institute

L’Università Ca' Foscari Venezia e il Geneva Graduate Institute hanno firmato una partnership volta a promuovere la cooperazione in aree di interesse comune e obiettivi accademici condivisi, coinvolgendo comunità studentesca, docenti e personale. Una prima opportunità concreta nell'ambito del nuovo partenariato sarà un programma di scambio bilaterale per studenti e studentesse.

Parità di genere, Ca' Foscari primo ateneo certificato Uni/PdR 125:2022

Le linee guida UNI/PdR 125:2022 - pubblicate dall’Ente Italiano di Normazione - si propongono di avviare un percorso di cambiamento culturale nelle organizzazioni, per favorire parità di genere, diversità, equità e inclusione.

Ca’ Foscari per “M'illumino di meno”: cena 'green' insieme a ESU

Anche quest'anno Ca’ Foscari partecipa a “M'illumino di meno”, la campagna nazionale lanciata dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare al tema del risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili.

Economia del turismo: analisi del contributo d'accesso a Venezia

Il corso in Sviluppo interculturale dei sistemi turistici affronta contenuti e dinamiche che riguardano il fenomeno turistico, in una prospettiva di attualità: ecco le osservazioni e le proposte degli studenti e delle studentesse sulla delibera del Comune che tenta di frenare il cosiddetto overtourism.

A Palazzo Badoer un nuovo centro servizi per la comunità studentesca

Grazie all’accordo siglato tra l’Università Ca’ Foscari Venezia ed ESU Venezia, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, il complesso edilizio diventerà un luogo di aggregazione, studio e ristorazione per la comunità studentesca veneziana, aperto fino a tarda sera. 

Ca' Foscari, stanziati tre milioni di euro per il diritto allo studio

L’Università Ca’ Foscari Venezia continua a sostenere con fondi propri il diritto allo studio con nuove misure economiche a integrazione dei fondi statali e regionali stanziando 3 milioni di euro complessivi sul triennio, con una previsione di spesa di 1 milione di euro all’anno a decorrere dall’a.a. 2023/24.