Catalogo pubblicazioni

Il catalogo delle pubblicazioni del Dipartimento attinge le informazioni da ARCA, l'archivio istituzionale ad accesso aperto della ricerca di Ca' Foscari.

Rimuovi filtri

9321  pubblicazioni

746 Libri
601 Curatele
0 Brevetti
3487 Contributi in rivista
3562 Contributi in volume
672 Contributi in atti convegno
253 Altro
Da Centri Linguistici di Ateneo a Centri Linguistici e Interculturali di Ateneo: un’evoluzione possibile

Paolo E. Balboni

(2017), Digital Resources, Creativity and Innovative Methodologies in Language Teaching and Learning, Newcastle Upon Tyne, Cambridge Scholars, pp. 1-21 (ISBN 978-1-4438-8614-7) (Articolo su libro)

Problemi etici nella verifica, valutazione e certificazione della competenza linguistica

Balboni, Paolo E.

(2017), Assessment in Foreign Language & Literature Teaching, Skopje, Ss. Cyril and Methodius University Press, pp. 25-36, Convegno: Assessment in Foreign Language & Literature Teaching, Skopje, 2016 (ISBN 978-608-234-052-4) (Articolo in Atti di convegno)

Disability in the workplace: corporate strategies in a discourse analytical perspective

SANTULLI, FRANCESCA

(2017) in LINGUE CULTURE MEDIAZIONI, vol. 4, pp. 57-77 (ISSN 2284-1881) (Articolo su rivista)

The Discourse of Disability Policies: Focus on the Convention for the Rights of Persons with Disabilities and the UN-Enable Website News Section

Santulli, Francesca

(2017), Media and Politics: Discourses, Cultures, and Practices, Cambridge Scholars Publishing, pp. 163-183 (ISBN 1-5275-0022-5) (Articolo su libro)

The improvement of silent reading strategies through superreading

SANTULLI, FRANCESCA; SCAGNELLI, MELISSA

(2017) in THE JOURNAL OF INCLUSIVE PRACTICE IN FURTHER AND HIGHER EDUCATION, vol. 9, pp. 88-100 (ISSN 2398-5976) (Articolo su rivista)

“Hacer con el pincel literatura”: la pintura en Abel Sánchez de Unamuno

Adrián J. Sáez

(2017), Metamedialidad: los medios y la metaficción, Binges, Editions Orbis Tertius, pp. 149-166 (ISBN 978-2-36783-086-5) (Articolo su libro)

CLIL Teacher Education: Issues and Direction

carmel mary coonan

(2017) in LANGUAGE TEACHER EDUCATION, vol. 4, pp. 1-16 (ISSN 2188-8264) (Articolo su rivista)

Developing (language) learner autonomy through CLIL

Marcella Menegale

(2017), A Journey through the Content and Language Integrated Learning Landscape: Problems and Prospects, Cambridge, Cambridge Scholars, vol. 1, pp. 18-28 (ISBN 1-4438-8920-2; 978-1-4438-8920-9) (Articolo su libro)

J.V. Foix tra esaltazione e innamoramento

Bou, Enric

(2017), «M’exalta el nou i m’enamora el vell». J.V. Foix (e Joan Miró) tra arte e letteratura, Firenze, Casa editrice Leo S. Olschki, vol. 475, pp. 11-28 (ISBN 9788822265340) (Articolo su libro)

Premessa

Bou, Enric

(2017), «M’exalta el nou i m’enamora el vell». J.V. Foix (e Joan Miró) tra arte e letteratura, Firenze, Casa editrice Leo S. Olschki, vol. 475, pp. 7-11 (ISBN 9788822265340) (Prefazione/Postfazione)

Una risata sproporzionata

Masiero, Pia

(2017) in L'INDICE DEI LIBRI DEL MESE, vol. 12, pp. 21-21 (ISSN 0393-3903) (Recensione in rivista)

El perdón de la Magdalena: erotismo y pintura en un soneto de Quevedo

Adrián J. Sáez

(2017), «En la concha de Venus amarrado»: erotismo y literatura en el Siglo de Oro, Madrid, Visor Libros, pp. 107-120 (ISBN 978-84-9895-188-2) (Articolo su libro)

Adam S. Miller, The Gospel according to David Foster Wallace: Boredom and Addiction in and Age of Distraction

Masiero, Pia

(2017) in AMERICAN STUDIES IN SCANDINAVIA, vol. 49, pp. 128-130 (ISSN 0044-8060) (Recensione in rivista)

Perché insegnare l’italiano ai ragazzi italiani. E come

Paolo E. Balboni

(2017), Venezia,, Marsilio, vol. 1, pp. 1-154 (ISBN 978-88-317-2867-6) (Monografia o trattato scientifico)

Temporal Reference

Alessandra Giorgi; Fabio Pianesi

(2017) in Martin Everaert, Henk van Riemsdijk, The Companion to Syntax 1, John Wiley & Sons (ISBN 9781118358726) (Articolo su libro)

La mobile verità della poesia. "Principe Vogelfrei" e "Nel sud": un confronto

Crescenzi, Luca

(2017), Alla ricerca dei "buoni europei": riflessioni su Nietzsche, BOLOGNA, Pendragon, pp. 103-123 (ISBN 9788865988312) (Articolo su libro)

Inconscio, anima e scienza nella cultura tedesca di fine ottocento

Luca Crescenzi

(2017), L'anti-Babele: sulla mistica degli antichi e dei moderni, GENOVA, Il Melangolo, pp. 377-389 (Articolo su libro)

Serenità greca e décadence: Socrate, Bizet e i buoni europei

Crescenzi, Luca

(2017) in Crescenzi Luca;Gentili Carlo;Venturelli Aldo, Alla ricerca dei "buoni europei". Riflessioni su Nietzsche, BOLOGNA, Pendragon, pp. 47-63 (ISBN 9788865988312) (Articolo su libro)

Juego de tronos: disputas de poder en la comedia cómica de Calderón

Adrián J. Sáez

(2017) in ANUARIO CALDERONIANO, vol. 10, pp. 237-253 (ISSN 1888-8046) (Articolo su rivista)

Introduction. The CLIL Context

Carmel Mary Coonan

(2017), A Journey through the Content and Language Integrated Learning Landscape, Newcastle upon Tyne, Cambridge Scholars, vol. 1, pp. 1-15 (ISBN 1-4438-8920-2; 978-1-4438-8920-9) (Articolo su libro)

De sirenas tecnicizadas (I): lo científico en “La boina roja” de Rogelio Sinán

Cannavacciuolo Margherita

(2017) in LETTERATURE D'AMERICA, vol. 166-167, pp. 69-96 (ISSN 1125-1743) (Articolo su rivista)

Un linguaggio dimenticato. Spunti affettivi e autobiografici nella ricezione italiana di Frye

Alessandro Scarsella

(2017) in SYMBOLON, vol. XI, pp. 55-66 (ISSN 1126-0173) (Articolo su rivista)

Intermedialidad entre texto e historieta. Análisis de un cuento de Antonio Di Benedetto

Favaro Alice

(2017) in CONFLUENZE, VIA ZAMBONI 33, BOLOGNA, 40126, ITALY, Universita degli Studi di Bologna, vol. 9, pp. 264-273 (ISSN 2036-0967) (Articolo su rivista)

“Educazione linguistica, stili cognitivi e stili di apprendimento: la riflessione italiana”

Fabio Caon

(2017) in RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA, vol. 2-3, pp. 173-191 (ISSN 1970-2787) (Articolo su rivista)

Melancolia e Satana. Walter Benjamin e "Agesilaus Santander"

LUCA CRESCENZI

(2017) in STUDI GERMANICI, vol. 12, pp. 47-86 (ISSN 0039-2952) (Articolo su rivista)

The Barcelona Reader, Cultural Readings of a City

(a cura di) Bou, Enric

(2017) in Enric Bou, Jaume Subirana, Liverpool, Liverpool University Press, pp. 1-460 (ISBN 460) (Curatela)

Foreword

Rosa Caroli; Stefano Soriani

(2017), Fragile and Resilient Cities on Water. Perspectives from Venice and Tokyo, Newcastle upon Tyne, Cambridge Scholars Publishing, pp. 7-18 (ISBN 978-1-4438-7338-3; 1-4438-7338-1) (Prefazione/Postfazione)

A Translation: 'The Forest' by Susan Stewart

Ciani, D.

(2017), American Phantasmagoria. Modes of Representation in US Culture, in Honor of Alide Cagidemetrio, Venezia, Supernova, pp. 95-99 (ISBN 978-88-6869-110-3) (Articolo su libro)

Invested effort for learning in CLIL and student motivation: How much are they related? Answers from the Italian context

Bier, Ada

(2017) in RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA, vol. 2-3, pp. 149-172 (ISSN 0033-9725) (Articolo su rivista)

A Quantitative Instrument to Collect Data on CLIL Teacher Motivation

Bier, Ada

(2017), A Journey through the Content and Language Integrated Learning landscape: problems, prospects, Cambridge Scholars, pp. 86-104 (ISBN 1-4438-8920-2; 978-1-4438-8920-9) (Articolo su libro)

Dorian Roehrs and Christopher Sapp: Quantifying Expessions in the History of German, Amsterdam: John Banjamins 2016, xvii, 299pp.

Giusti, Giuliana

(2017) in BEITRÄGE ZUR GESCHICHTE DER DEUTSCHEN SPRACHE UND LITERATUR, vol. 139, pp. 428-432 (ISSN 0005-8076) (Recensione in rivista)

Virginia & Gabriela Alboiu (2015) Verb movement and clause structure in Old Romanian

Giusti, Giuliana

(2017) in DIACHRONICA, vol. 34, pp. 103-109 (ISSN 0176-4225) (Recensione in rivista)

Communicating the Image of Venice: The Use of Discourse Markers in Websites and Digital Travel Guidebooks In English

Cesiri, Daniela

(2017) in IPERSTORIA, vol. 10, pp. 33-44 (ISSN 2281-4582) (Articolo su rivista)

Historieta o cómic. Biografía de la narración gráfica en España.

(a cura di) Darici, Katiuscia; Favaro, Alice; Scarsella, Alessandro

(2017), Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing (ISBN 9788869691454) (Curatela)

Bartra, Roger. I territori del terrore e dell'alterità. Milano: Mimesis, pp. 139.

Favaro, Alice

(2017) in RASSEGNA IBERISTICA, vol. 40 (ISSN 2037-6588) (Recensione in rivista)

La prosa in poesia e la poesia in prosa: tradurre Miquel de Palol e Joan Perucho

Rigobon, Patrizio

(2017), «M'exalta el nou i m'enamora el vell» J.V. Foix (e Joan Miró) tra arte e letteratura, Firenze, Leo S. Olschki, vol. 475, pp. 61-75 (ISBN 978 88 222 6534 0) (Articolo su libro)

Una didattica innovativa, oggi: che cosa significa?

Balboni, Paolo

(2017), Lingue, linguaggi, testi e contesti. Riflessioni e proposte operative per una didattica delle competenze, Catanzaro, Rubbettino, pp. 11-20 (ISBN 978-88-498-5105-2) (Articolo su libro)

Y. Gambier, Rapid and Radical Changes in Translation and Translation Studies,

Agorni Mirella

(2017) in L'ANALISI LINGUISTICA E LETTERARIA, vol. 25, pp. 227-227 (ISSN 1122-1917) (Scheda bibliografica)

The Saying of It. Conversations on Literature and Ideas with 13 Contemporary English-language Poets

Marco FAZZINI

(2017), Pisa, ETS, vol. 1 (ISBN 9788846747600) (Monografia o trattato scientifico)

Schneetraum. Von Hans Castorps Ethik und vom Eros im Zauberberg

Luca Crescenzi

(2017) in ETUDES GERMANIQUES, vol. 72 (2017), pp. 597-610 (ISSN 0014-2115) (Articolo su rivista)

Masken: zu den Strategien der Selbstbiografik im "Doktor Faustus" und in der "Entstehung des Doktor Faustus"

Crescenzi, Luca

(2017) in THOMAS-MANN-JAHRBUCH, vol. 30, pp. 87-98 (ISSN 0935-6983) (Articolo su rivista)

Das Paradox der dionysischen Form: Nietzsche - Borchardt - Adorno

Zittel C

(2017), Rudolf Borchardt und Friedrich Nietzsche. Schreiben und Denken im Zeichen der Philologie, DEU, vbb, pp. 153-190 (ISBN 978-3-947215-05-8) (Articolo su libro)

Poetica in Permanenza. Studi su Nietzsche

(a cura di) Pelloni G; Zittel C

(2017), ITA, Edizioni ETS (ISBN 9788846749314) (Curatela)

Exposé

Endres M; Pichler A; Zittel C

(2017), Textologie: Theorie und Praxis eines neuen Ansatzes interdisziplinärer Textforschung. (= Textologie Bd. 1), DEU, deGruyter, pp. 1-6 (ISBN 978-3-11-035249-8) (Prefazione/Postfazione)

Text/Kritik: Nietzsche und Adorno

(a cura di) Endres; M.; Pichler A; Zittel C

(2017), DEU, deGruyter (ISBN 978-3-11-030405-3) (Curatela)

The WIME Study: Contexts, Methods and Summaries

Ross, Karen; Azzalini, Monia

(2017), Gender Equality and the Media. A Challenge for Europe, New York; London, Taylor & Francis, vol. 11, pp. 31-44 (ISBN 978-1-138-89268-2; 978-1-315-70902-4) (Articolo su libro)

Donne e media: una vecchia questione ancora aperta

Azzalini, Monia

(2017), 100 donne contro gli stereotipi per la scienza, Milano, Egea, pp. 19-22 (ISBN 978-88-238-8068-9) (Articolo su libro)

Parola al Nero: "and wilt thou have a reason for this coil?". Intorno a Titus Andronicus

Massimo Stella

(2017) in L'IMMAGINE RIFLESSA, vol. N.S. 1-2, pp. 73-84 (ISSN 0391-2973) (Articolo su rivista)