Agenda

23 Nov 2024 15:00

Invito al viaggio: Esplorazione antropologica, un viaggio verso l'alterità

Fondazione dell’albero d’oro, S. Polo, 2033

La seconda edizione di Invito al viaggio, la serie di conversazioni tra scrittori viaggiatori a Palazzo Vendramin Grimani, si terrà dal 22 al 24 novembre 2024. Per tre giorni la dimora storica sul Canal Grande ospiterà quindici autori internazionali, nove incontri in quattro lingue, momenti di scambio e firmacopie. 

Gli scrittori ospiti – Elena Dak, Kattel Faria, Erika Fatland, Loïc Finaz, Olivier Frébourg, Guido Fuga, Emilienne Malfatto, Karina Sainz Borgo, Sylvain Tesson, Ingrid Thobois, Catherine Von Offelen, Lele Vianello, Guillaume Villeneuve, Olivier Weber, Mathias Zschokke – saranno interrogati per capire le fonti della loro ispirazione, attraverso i racconti dei loro viaggi e degli incontri che hanno avuto nel corso della loro vita.

Gli incontri letterari che si svolgeranno in italiano, francese, inglese e spagnolo (con traduzione simultanea in italiano) saranno incentrati sul tema dell’incontro con l’altro.

In collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia e Alliance Française di Venezia, con il sostegno di FondationEtrillard. Media partner Sept info.

L'accesso alle conversazioni e agli aperitivi con gli autori di Invito al viaggio è riservato agli aderenti del programma membership Amici d’Oro: la card “Foglie d’Oro” è attivabile online e viene inviata via e-mail pochi minuti dopo l’iscrizione. Con un prezzo compreso tra 20 e 45 euro, l’iscrizione dà accesso gratuito e illimitato a tutte le mostre di Palazzo Vendramin Grimani per un periodo di 12 mesi.

 

SABATO 23 NOVEMBRE, 15:00 – 16:30

ELENA DAK E ERIKA FATLAND IN CONVERSAZIONE

CON JULIEN ZANETTA

L'avventura si nutre dell'incontro umano, dell'apprendimento su noi stessi e sugli altri.

Incontro in inglese, traduzione simultanea in italiano.

Prenota

Lingua

L'evento si terrà in Inglese

Organizzatore

Fondazione dell'Albero d'Oro in collaborazione con l'Università Ca’ Foscari Venezia

Cerca in agenda