Campus

Ca’ Foscari insieme a Bio4Dreams per la tappa veneziana di BioInItaly 2021

L’accordo mira a creare una collaborazione soprattutto in merito a potenziali opportunità di scouting e investimento legate a tecnologie e progetti di innovazione sviluppati all’interno dell’ateneo da spinoff che operino nella ricerca, ma anche relative a startup coinvolte nella sfera di attività dell’università

Donne, istruzione e autonomia. Il primo passo di Cornelia (II secolo a.C.)

Nel discorso di inaugurazione del nuovo anno accademico, la Rettrice Tiziana Lippiello ha esortato con queste parole le studentesse cafoscarine: “Guadagnatevi il vostro futuro con la preparazione e la forte motivazione”. La formazione, e quindi lo studio e l’educazione, come requisito fondamentale per l’affermazione delle donne del nostro tempo.

Ca’ Foscari forma scienziati in grado di interrogare il ghiaccio più antico

Ateneo partner del progetto Marie Curie ITN DEEPICE per lo studio delle informazioni climatiche racchiuse negli archivi glaciali. Un progetto al dottorato in Scienze Polari per lo studio di tecniche di analisi innovative

QS: Ca' Foscari scala il ranking con Lingue, Studi Classici e Storia Antica

L’ateneo sale a 12 discipline valutate nel prestigioso ranking internazionale. Cresce Lingue Moderne grazie all’ottima reputazione. Per ‘Hospitality’ debutto come 1° ateneo italiano, tra le migliori 60 al mondo

Il 30 e 31 marzo eleggi i tuoi rappresentanti nel CdA di ESU-ARDSU Venezia

Nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 marzo, potrai votare per eleggere i rappresentanti degli studenti di Ca' Foscari all’interno del Consiglio di Amministrazione di ESU-ARDSU Venezia, l’ente regionale che si occupa di garantire e promuovere il Diritto allo Studio Universitario. Scadenza presentazione liste: 8 marzo.

Al via la campagna vaccinale per il personale di Ca' Foscari

È di oggi, 26 febbraio, la comunicazione ufficiale sulle modalità organizzative del programma vaccinale relativo all’Università. È ora quindi possibile selezionare una sede e uno slot orario per effettuare la vaccinazione.

Ca' Foscari inaugura l'Anno Accademico 2020/2021

La cerimonia si è tenuta online il 24 febbraio, sul canale YouTube dell'Ateneo. La Rettrice Lippiello "Istruzione, ricerca e innovazione pilastri della rinascita". Ospite anche la neo-ministra all'Università Cristina Messa: "Ca’ Foscari modello nel panorama accademico italiano per la forte vocazione internazionale".

Open Day 2021, costruisci con noi il tuo futuro!

Dal 15 al 19 marzo, vieni a scoprire la nostra offerta formativa triennale, i servizi per studenti e la vita universitaria veneziana attraverso una serie di dirette sul nostro canale YouTube. Potrai inoltre approfondire i corsi che più ti interessano grazie alle Open Class su Zoom. Open day magistrali dal 12 al 16 aprile.

Progetto VeniSia, approvato protocollo d'intesa tra Comune e Ca' Foscari

Il progetto VeniSia avvierà diverse iniziative sul territorio nell’ambito della sostenibilità, tra cui anche lo sviluppo di un acceleratore di innovazione dedicato all’incremento di idee imprenditoriali e soluzioni tecnologiche resilienti ai cambiamenti climatici.