Antropologia culturale, etnologia, etnolinguistica (interateneo)

Servizi per i corsi interateneo
Venezia (sede amministrativa) - Padova

La gestione amministrativa del corso è in capo all’Università Ca’ Foscari Venezia.
L'iscrizione a un corso di studio interateneo offre alle studentesse e agli studenti di Ca’ Foscari e dell’Università degli studi di Padova la possibilità di beneficiare dei servizi offerti da entrambe le università.

Mense

Le studentesse e gli studenti iscritte/iscritti ad un corso di studio interateneo presso l’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Università degli studi di Padova possono usufruire di un servizio di ristorazione per il pranzo e la cena erogato dalle mense universitarie di ESU Venezia ed ESU Padova:

A coloro che usufruiscono del servizio mensa dell’ESU non localizzato nell’area dell’Università come sede amministrativa viene applicata la stessa tariffa prevista nella sede amministrativa.

Per accedere alla Mensa Universitaria è necessario scaricare il QR Code generato dalle App ESU Venezia ed ESU Padova. Il QR Code permette di accedere a tutte le strutture di ristorazione anche convenzionate sia nei comuni delle sedi universitarie.
Sul sito dell’ESU sono disponibili ulteriori informazioni circa i contatti e le mappe per trovare le sedi delle mense universitarie. Inoltre, sulla stessa pagina è disponibile il menù aggiornato.
Per eventuali problemi le studentesse e gli studenti possono rivolgersi direttamente agli sportelli ESU di competenza.

Biblioteche e sale studio

È possibile accedere ai servizi bibliotecari di entrambi gli atenei con la Carta che verrà inviata dopo il perfezionamento dell’immatricolazione. Le informazioni sul funzionamento della Carta che consente di accedere alle biblioteche sono disponibili alle rispettive pagine web di Venezia e Padova:

È inoltre possibile accedere alle risorse bibliotecarie online di entrambi gli atenei:

Borse di studio

È possibile concorrere all’assegnazione della borsa di studio regionale solo presso l’Università Ca’ Foscari Venezia in quanto sede amministrativa del corso interateneo.

Opportunità

Collaborazioni studentesche

È possibile accedere alle attività di collaborazione (generiche o mirate) presentando domanda unicamente presso la sede amministrativa del corso interateneo (Università Ca’ Foscari Venezia).

Tutorato

Le attività di tutorato possono essere richieste solamente presso la sede amministrativa del corso interateneo (Università Ca’ Foscari Venezia).

Mobilità internazionale

È prevista la possibilità di partecipare ai bandi di mobilità, ma solo per quelli emanati dalla sede amministrativa (Università Ca’ Foscari Venezia).

Tirocinio/stage

Le procedure amministrative relative all’attività di tirocinio sono in capo alla sede amministrativa del corso interateneo (Università Ca’ Foscari Venezia). Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al tirocinio nel menù Studiare.