cafoscariNEWS

Persone

Candidature aperte per Falling Walls Lab Italy 2025

condividi

Le candidature per partecipare alla prestigiosa tappa italiana di Falling Walls Lab 2025, che si terrà il 22 maggio presso l'Università di Milano-Bicocca, sono ufficialmente aperte. Studenti e studentesse, dottorandi e dottorande, ricercatori e ricercatrici, professionisti e professioniste sono invitati a presentare le loro proposte per abbattere i prossimi muri nella scienza e nella società. 

Chi partecipa avrà l'opportunità di esporre il proprio progetto davanti a una giuria internazionale e chi vince potrà presentare il proprio lavoro al Falling Walls Science Summit di Berlino. Non perdere questa straordinaria opportunità di connetterti con il network mondiale della scienza e dell’imprenditoria.

Puoi candidarti da qui fino al 18 aprile 2025.

L’Università Ca’ Foscari è partner dell’evento, e proprio da Ca’ Foscari sono arrivati i vincitori delle ultime due edizioni di Falling Walls Lab Italy:

2024: lo studente Leone Bacciu, che ha presentato pyFUME, uno strumento che si propone di supportare le decisioni in ambito medico grazie ad un’intelligenza artificiale interpretabile, che si esprime in linguaggio umano.

2023: il dottorando Giancarmelo Stamilla, che ha raccontato l’invenzione del gruppo di ricerca cafoscarino per produrre sorbitolo dai cartoni della pizza 

L’evento è organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca in partnership con MUSA scarl, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Pavia, Politecnico di Bari, Università Ca' Foscari Venezia, Università Cattolica di Milano, Università degli Studi di Padova, Social Innovation Teams, BiM, Netval, Liftt, MITO Technology, Ambasciata d’Italia a Berlino, Istituto Italiano di Tecnologia, Scientifica Venture Capital, Novaterra e Fondazione University for Innovation.

La collaborazione tra Ca’ Foscari e Bicocca si è concretizzata grazie al supporto dello staff di PInK, l’Ufficio di Promozione dell'Innovazione e del Know-how