Stiamo lavorando a un'edizione 2023 piena di novità

Summer@SIE è il programma estivo della School for International Education: corsi e seminari in italiano e in inglese con lo scopo di approfondire i più diversi interessi, affrontando una gamma di argomenti coinvolgenti. I corsi sono rivolti a tutti, e alcuni programmi potrebbero prevedere corsi formativi universitari per gli studenti.

Prevediamo di organizzare l’edizione 2023 della nostra Summer@SIE in presenza a Venezia.
Visita le pagine dedicate per scoprire le nostre summer school.

Contatti

 summerschool.international@unive.it
Telephone: +39 041 234 7084 / 7087

Vivere a Venezia

Costruita su un arcipelago al centro della sua laguna, Venezia è una delle città più uniche al mondo. A piedi o usando i trasporti via acqua, muoversi per la città è una continua scoperta, in un paesaggio che riserva sorprese ad ogni angolo.
Visita i musei e le gallerie d’arte famosi in tutto il mondo, ammira le chiese e gli incantevoli monumenti storici, prendi un vaporetto per la spiaggia del Lido o per una delle tante isole della laguna, goditi le feste tradizionali della città… e immergiti nella storia, nella cultura e nella bellezza ogni giorno durante i tuoi studi.

Dove siamo

La nostra sede (Palazzina Briati) si trova nel centro storico di Venezia, vicino alla sede centrale dell’Ateneo, alla fermata del vaporetto (fermata di San Basilio) e a 15 minuti a piedi dalla zona degli autobus e dei treni.
Durante la bella stagione potrai inoltre usufruire del nostro giardino e goderti le giornate di sole, o camminare lungo le Zattere che si affacciano sul canale della Giudecca.

Arrivo

Gli studenti delle nostre Summer Schools provenienti dall’estero ricevono informazioni dettagliate prima della partenza, oltre alla nostra assistenza durante il processo di richiesta del visto. Inoltre, gli studenti possono accedere alle biblioteche e ad altri servizi di Ca’ Foscari, come il wifi, le mense, il programma Buddy e tanto altro.

Ca’ Foscari – Harvard Summer School

La Summer School con la Harvard University (Boston, Stati Uniti) è nata nel 2006 grazie al desiderio di favorire lo scambio di conoscenze scientifiche e di esperienze formative, sulla base di una collaborazione paritaria che prevede l'equa partecipazione da parte di entrambe le istituzioni in ogni aspetto.
È un programma estivo della durata di 8 settimane, offerto agli studenti di Harvard e di Ca’ Foscari.