Offrire uno stage in Italia 
Servizi per enti e aziende

Pubblicazione offerte di stage in Italia

Lo stage o tirocinio è un periodo di formazione professionale da svolgere all’interno di un contesto aziendale e/o professionale, con l'obiettivo di fornire a un giovane studente, laureando o neolaureato l’opportunità di maturare competenze in un determinato ambito lavorativo e all’azienda di valutare sul campo il profilo selezionato. Le aziende interessate a proporre degli stage agli studenti/neolaureati di Ca' Foscari possono farlo pubblicando un’offerta di stage.

Tutte le offerte, una volta approvate dal Career Service, verranno pubblicate nella bacheca presente nell'area riservata ai cafoscarini e le eventuali auto-candidature perverranno all'azienda attraverso i canali indicati nell'offerta stessa: l’azienda potrà dunque contattare direttamente i candidati per selezionare la persona più adatta alla posizione.

Pubblica un'offerta di stage

Opportunità e modalità

  • Si possono offrire esperienze di stage finalizzate all’elaborazione di una tesi di laurea (project work), indicandolo in modo specifico nel testo dell’annuncio: questa modalità è obbligatoria al momento solo per gli stage offerti agli studenti dei corsi di laurea in Informatica.
  • Si possono offrire degli stage attraverso dei Programmi di ricerca talenti, che possono essere inseriti in bacheca come offerta di stage e/o pubblicati in un’apposita area del nostro sito scrivendo a  stage@unive.it.
  • A seguito della pubblicazione di un annuncio di stage per laureandi e/o neolaureati si segnala inoltre la possibilità di richiedere (scrivendo a  stage@unive.it) una lista di laureandi / neolaureati in linea, e disponibili in generale per stage, per eventuali contatti diretti.
  • Gli annunci di stage o di lavoro destinati alle categorie protette possono essere pubblicati o meno nella bacheche in area riservata e/o veicolate al target scelto dal Career Service in coordinamento con l’Ufficio Disabilità dell’Ateneo.
  • Per avere una panoramica dei servizi di intermediazione offerti dal Career Service in relazione ad obiettivi aziendali di recruiting, employer branding, raccolta curricula, colloqui di selezione o orientamento, si rinvia alla Guida per gli Employer pubblicata annualmente alla pagina Incontrare i cafoscarini.

Per offrire un tirocinio in una sede estera si rinvia alla pagina web sullo stage all'estero.

Le aziende interessate a proporre offerte di lavoro a studenti / laureandi / laureati di Ca' Foscari possono farlo pubblicando un’offerta di lavoro tramite il form dedicato.

Last update: 26/11/2021