aziende

Future of Management e l'imprevedibilità degli eventi per le imprese

Parte il prossimo 30 giugno nella sede di San Giobbe la prima edizione di Future of Management (FoM), organizzato dal Dipartimento di Management / Venice School of Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia con il patrocinio di Ca' Foscari Alumni, un’iniziativa che raccoglie imprese, istituzioni, associazioni professionali e civili per confrontarsi su criticità e opportunità che il mondo economico e la società civile si trovano ad affrontare.

Firmato accordo con Unilingue per nuovi tirocini e opportunità

Scopo dell’accordo è la creazione di nuove opportunità di stage e tirocinio altamente qualificate e professionalizzanti per studenti e studentesse, ma anche la collaborazione nell’organizzazione di eventi culturali e formativi come workshop, dibattiti e seminari rivolti alla comunità studentesca, al personale docente e alle figure professionali del settore. 

Tirocini Post Lauream finanziati: 25 nuove opportunità a Treviso e Belluno

Grazie all'accordo tra la Camera di Commercio di Treviso e Belluno e Ca’ Foscari, verranno avviati 25 tirocini formativi e di orientamento per l’inserimento di neo-laureati e neo-laureate all'interno di imprese aventi sede legale e operativa nel territorio trevigiano e bellunese. Webinar di presentazione del progetto il 30 maggio dalle 14:30. 

Ca' Foscari e D&G: lab didattico 'DG Cross-cultural Awareness & Expertise'

Università Ca’ Foscari e Dolce&Gabbana insieme in una iniziativa di didattica innovativa che ha per protagonisti trenta studenti e studentesse dell'Ateneo veneziano: il CLab dal titolo “DG Cross-Cultural Awareness & Expertise” al via il 24 maggio.

Il team Vinicalle vince la quinta edizione dell'ALL - Export Manager

Questa edizione del laboratorio, focalizzata sui temi della diversificazione dei mercati e  dell’importazione di consumatori, ha visto la partecipazione di 27 studenti e studentesse, selezionati per sviluppare dei piani di export per tre aziende del territorio veneto: Astoria Wines, D’orica e Manifatture Valcismon.

Arriva la 3. edizione dell'Osservatorio Marketing B2B

Si rinnova la collaborazione tra il Dipartimento di Management e Marketing Arena per la realizzazione del progetto di ricerca e studio delle aziende che operano nel settore B2B. L’Osservatorio fotografa lo stato di avanzamento della trasformazione digitale delle piccole e medie imprese italiane che operano in questo settore e analizza come cambiano i comportamenti, le tendenze, l’organizzazione e l’approccio al marketing in un contesto in cui tecnologia e abitudini sono in continua evoluzione

Progetto TranspArEEnS: primi dati sulle opportunità ESG nelle PMI

Il progetto europeo TranspArEEnS prosegue la raccolta dati per valutare con trasparenza le performance delle micro, piccole e medie imprese riguardo alle tematiche ESG e all’efficientamento energetico a due anni dalla sua nascita.

Aziende agricole e rinnovabili, bilancio positivo ma pochi investimenti

Studio di Ca' Foscari su quasi 10mila aziende agricole italiane. Solo il 7,2% delle imprese produce energie rinnovabili come attività complementare: ampi margini di crescita

Agroalimentare: dopo boom del digitale servono innovazione ed efficienza

Le aziende stanno sostituendo le soluzioni digitali adottate nell'emergenza della pandemia con innovazioni più efficienti, in grado di contenere la turbolenza del mercato. Emerge da una ricerca del laboratorio Agrifood del Dipartimento di Management sulle imprese agroalimentari del Triveneto