storie

La ricerca durante il COVID: l'esperienza dei Marie Curie Fellows del DSU

Tre Marie Skłodowska Curie Fellows del Dipartimento di Studi Umanistici - Elena Bacchin, Matteo Favaretto e Sabrina Minuzzi - condividono le loro esperienze di ricerca internazionale durante la pandemia da COVID-19.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Maryam RahimiHaghighi

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Maryam RahimiHaghighi è una studentessa iraniana al secondo anno della magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Ali Imran

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Ali Imran è uno studente pakistano al terzo anno di Philosophy, International Studies and Economics.

Fondazione Zegna assegna borsa di studio alla cafoscarina Clara Cuonzo

Perfezionarsi all’estero per migliorare l’Italia, questo l'obiettivo che accomuna i 42 giovani talenti vincitori delle borse di studio assegnate dal programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship.

Sara Fruner: "L'altrove per me è un luogo familiare"

Per il ciclo di incontri "Writers in Conversation", il 14 ottobre la scrittrice cafoscarina Sara Fruner, già nota traduttrice e poetessa di fama internazionale, presenterà il suo romanzo d'esordio “L’istante largo”, che ha già collezionato due ristampe in altrettante settimane.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Vandana Kasimahanty

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo.

L'Accademia dei Lincei premia Andrea Maria Garofalo

Andrea Maria Garofalo, ricercatore del Dipartimento di Economia, ha ricevuto venerdì 25 settembre dall’Accademia dei Lincei, una delle istituzioni scientifiche più antiche d’Europa, il Premio Francesco Santoro-Passarelli” destinato per il 2020 al Diritto civile.

Addio a Philippe Daverio, il ricordo del prof. Giuseppe Barbieri

Lo storico dell'arte e divulgatore si è spento il 2 settembre a Milano.

Emilia Terragni: la 'regina cookbooks' è cafoscarina

Comasca, cosmopolita e laureata a Ca’ Foscari in Storia dell’Arte a fine anni ’80, Emilia Terragni è stata consacrata già nel 2014 dal Wall Street Journal come la ‘regina dei libri di cucina’ e recentemente è apparsa tra le 50 donne del cibo nella classifica de Il Corriere della Sera.