cultura

Teatro Ca' Foscari: spettacoli delle scorse stagioni on line

In tempo di Coronavirus Teatro Ca' Foscari ha pensato di proporre on line sul proprio sito una programmazione dalle precedenti stagioni. Si comincia con La Commedia degli Zanni, seguita poi da E serbi un sasso il nome. 

3 e 4 aprile: Incroci di civiltà 12 e 1/2 From home to home

Venerdì 3 e sabato 4 aprile il pubblico di ‘Incroci’ e tutti gli appassionati potranno seguire le conversazioni ‘live’ su web e social con alcuni autori amici del Festival. Jonathan Coe, Jhumpa Lahiri, Guadalupe Nettel e altri protagonisti delle passate edizioni conversano sul tempo presente e sulla situazione che stanno vivendo offrendoci una prospettiva dall’interno sui loro Paesi.

Bookmarks, Fabiana Zollo segnala 'Blind Spot'

Torna l'appuntamento con la serie “Bookmarks”, il format video di Ca' Foscari interamente dedicato alla letteratura, dove chiediamo ai nostri professori di vestire i panni dei booktubers per un giorno.

Dal 25 al 28 marzo i momenti migliori dello Short

Si chiamerà Ca' Foscari "Wireless" Short Film Festival e riproporrà on line e sui canali social i momenti migliori delle scorse 9 edizioni, un Best 9 in versione streaming

Dantedì e studi danteschi a Ca' Foscari

Mercoledì 25 Marzo si celebrerà per la prima volta il Dantedì, una giornata istituita dal Governo e dedicata a Dante Alighieri nel giorno dell'inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia. Ne parliamo con Luca Lombardo, Marie Curie con un progetto su Dante.

#ioleggoacasa: aperitivo con Luis Alberto de Cuenca

Il poeta Luis Alberto de Cuenca sarà protagonista oggi - martedì 24 marzo alle ore 18.30 su Google Meet - del primo "Aperitivo con escritores", un ciclo di appuntamenti in lingua spagnola che apre il cartellone ‘virtuale’ di eventi dell’Università Ca’ Foscari Venezia

#iorestoacasa, la solidarietà digitale al servizio degli studenti

Libri e giornali gratuiti sul tuoi dispositivo, giga in più per navigare da casa, tanti corsi in e-learning per acquisire nuove conoscenze: scopri come avere tutto questo e altro con l'iniziativa "Solidarietà digitale".

Haseeb Ahmed vince la seconda edizione della residenza 'Earth Water Sky'

Grazie all'originalità della sua proposta in relazione al topic di questa edizione - il vento - l’artista prenderà parte al programma di residenza della durata di tre anni organizzato da Science Gallery Venice e finanziato dalla Fondazione Martine et Didier Primat.

"Un'occasione unica per scoprire il Giappone", Sara Maragno racconta MIRAI

Sara, studentessa di Relazioni Internazionali e del Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, è stata selezionata per partecipare all'edizione 2019 di MIRAI, un programma di scambio accademico organizzato dal Ministero degli Affari Esteri del Giappone. Oggi ci racconta la sua esperienza in questo paese incredibile.