Agenda

Caricamento...

News

Admo Veneto e Ca' Foscari promuovono la donazione del midollo osseo
Admo Veneto e Ca' Foscari promuovono la donazione del midollo osseo

Nell'ambito della convenzione tra l'Ateneo e Admo Veneto prosegue la collaborazione volta a sensibilizzare la comunità cafoscarina alla donazione del midollo osseo. In programma a maggio due giornate di sensibilizzazione e tipizzazione, il 7 e il 14 maggio, presso le proprie sedi, per permettere a studentesse, studenti e personale di diventare potenziali donatori/donatrici di midollo osseo.

Didattica di sostenibilità a.a 2024/25
Didattica di sostenibilità a.a 2024/25

L'offerta formativa di Ca' Foscari offre molteplici possibilità per "imparare la sostenibilità" attraverso corsi di studio focalizzati sui temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Scopri per l'anno accademico 2024/25 i corsi di laurea triennale e magistrale, nonché i programmi internazionali e i dottorati di ricerca sulle tematiche della sostenibilità. L'Ateneo offre inoltre alcuni MOOC, ovvero corsi online, aperti sia alla comunità studentesca che ad altri utenti sui temi della sostenibilità.

Partecipa al corso online sull'Agenda 2030
Partecipa al corso online sull'Agenda 2030

Vuoi conoscere l'Agenda ONU per lo Sviluppo Sostenibile e scoprire i 17 obiettivi che le nazioni del mondo si sono impegnate a raggiungere entro il 2030? Ca' Foscari mette a disposizione di studenti, studentesse e personale il corso online prodotto da ASVIS organizzato in 20 moduli della durata totale di 3 ore.

Iscriviti alla newsletter di Ca' Foscari Sostenibile
Iscriviti alla newsletter di Ca' Foscari Sostenibile

Iscriviti alla newsletter mensile di Ca' Foscari Sostenibile. Riceverai ogni mese tutti gli aggiornamenti sulle iniziative, i progetti, le ricerche, le opportunità, gli eventi e le azioni realizzate dall'Università Ca' Foscari Venezia sulla sostenibilità. 

Riconoscimenti

Certificazione LEED

Palazzo Foscari ha ottenuto la certificazione Silver LEED EB:O&M, protocollo che attesta il livello di sostenibilità di un edificio. È uno degli edifici più antichi al mondo con questa certificazione.

UI GreenMetric

Nel 2019 Ca' Foscari si è posizionata al 99° posto nella classifica internazionale degli atenei sostenibili (su 780 università partecipanti), risultando terza tra le università italiane.