Comunicati stampa

Torna Venetonight! Il 30 settembre appuntamento con la ricerca

La notte della ricerca torna a illuminare Venezia venerdì 30 settembre 2016 per far conoscere al grande pubblico le storie della ricerca più innovativa raccontate direttamente da docenti, ricercatori e dottorandi.

Quanto inquinano i profumi? Studio pionieristico nei canali di Venezia

Da Ca’ Foscari prime analisi su concentrazioni nell’ambiente di fragranze presenti in prodotti come saponi e detersivi. Venezia e Burano 'laboratori' tra città e laguna

Dati e occupabilità: studio cafoscarino evidenzia il ritardo

L’Italia investe poco in servizi per l’impiego, e quel poco che investe potrebbe spenderlo meglio grazie, ad esempio, ai sistemi di profilazione, che consentono di sfruttare i dati sui singoli disoccupati per orientare gli interventi, privilegiando chi rischia di rimanere escluso dal mercato del lavoro.

Ca' Foscari e Iuav ai Campionati Europei di Dragon Boat: incetta di medaglie con la maglia della nazionale

Campionesse d’Europa: due medaglie d’oro, tre d’argento e tre bronzi per le atlete di Ca’ Foscari e Iuav reclutate nella nazionale italiana femminile ai “12th EDBF European Nations Championships", i Campionati europei di Dragon Boat svoltisi a Roma dal 28 al 31 luglio.

Quattro borse di studio per studenti atleti: Cus Venezia, Ca' Foscari e Iuav attivano il bando "Bravi nello studio, bravi nello sport"

Iscrizione gratuita per l’anno accademico 2016/2017 all’Università Ca’ Foscari e all’Università Iuav di Venezia per atleti pallavolisti e rimborso spesa da 1.500 euro: quattro sono le borse di studio (due per Ca’ Foscari, due per Iuav) messe a disposizione dal Centro Universitario Sportivo Venezia e rivolte ad atleti pallavolisti, maschi e femmine, che si impegneranno a partecipare nell’arco della stagione 2016/2017 all’attività agonistica di pallavolo maschile e femminile con le squadre del CUS Venezia.

Passeggiata esperienziale per le vie di Treviso con i giovani dello Urban Innovation Bootcamp

Una passeggiata esperienziale per le vie di Treviso. Questa è la particolare “prova” nella quale saranno impegnati mercoledì 27 luglio i giovani del The Urban Innovation Bootcamp dell’Università Ca’ Foscari, accompagnati dai responsabili del GAAC (Gruppo di Associazioni per un’Abile Città) che da anni collabora con l’Amministrazione Trevigiana per l’abbattimento di tutte le barriere: architettoniche, percettive e culturali.

Il mercante di Venezia di scena in campo del Ghetto a Venezia

Dal 26 luglio all’1 agosto l’opera di Shakespeare viene per la prima volta messa in scena in Campo del Ghetto a Venezia dove è idealmente ambientata. Da un’idea dell’Università Ca’ Foscari e Compagnia de’ Colombari in partnership con il Comune di Venezia e il brand The Merchant of Venice

Giorno della laurea al Del Monaco: 78 tocchi in aria per i dottori di Ca' Foscari

Il Rettore Michele Bugliesi:«Il prossimo anno continueremo le attività nella sede attuale di Treviso». Ospite della cerimonia il Prefetto della città di Treviso Laura Lega che ha chiesto un minuto di silenzio per le vittime del terrorismo

Laurea a San Marco per 895 cafoscarini: ospite il Presidente di Otb Renzo Rosso

Si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime della strage di Nizza la cerimonia di laurea in Piazza San Marco che ha proclamato 895 dottori (lauree triennali) dell’Università Ca’ Foscari Venezia, oggi venerdì 15 luglio 2016. Dopo i saluti introduttivi del Rettore, prof. Michele Bugliesi e dell’assessore del Comune di Venezia Michele Zuin sul palco è intervenuto l’ospite di questa edizione, il Presidente di OTB Renzo Rosso.

 

Cerca comunicati stampa