Cafoscarini

Dodici cafoscarini raccontano l'INPS con i linguaggi dell'arte

Raccontare l’INPS - Istituto nazionale della previdenza sociale del Veneto utilizzando i linguaggi dell’arte - scrittura, teatro e cinema - è stata una sfida, durata due mesi, che ha impegnato dodici studentesse e studenti cafoscarini del Minor in Management artistico.

Il sogno di scrivere: in ricordo di Thomas Sanson

La comunità cafoscarina vuole ricordare Thomas Sanson, proclamato Dottore in Lettere in Piazza San Marco il 15 luglio 2016 e venuto a mancare il 13 luglio 2021. Lo facciamo condividendo alcune delle sue parole e quelle della prof.ssa Ricorda, sua relatrice di tesi.

Il prof. Ruperti riceve dal Console l'Ordine del Sol Levante, Raggi in oro

Mercoledì 14 luglio 2021 con una sentita cerimonia in Aula Baratto è stata consegnata al prof. Bonaventura Ruperti, dal Console Generale del Giappone a Milano S.E. Amamiya Yuji, l’onorificenza “Ordine del Sol Levante, Raggi in oro con nastro”.

A settembre tornano le iniziative culturali e internazionali di Ca' Foscari

“Il prossimo settembre insieme alle attività didattiche riprenderanno anche le nostre attività culturali, di respiro internazionale”: questo l’annuncio della Rettrice, Tiziana Lippiello, alla comunità cafoscarina. Ecco le date da segnare in agenda.

Da settembre si torna in aula: il messaggio della Rettrice

"A settembre Ca’ Foscari tornerà a essere quella di sempre, che tutti conosciamo e amiamo: finalmente si torna in aula!" dichiara la Rettrice Tiziana Lippiello, in una comunicazione inviata a tutta la comunità cafoscarina.

Overseas online: un'opportunità di crescita accademica e professionale

“Non mi sarei mai aspettata che quest’esperienza online mi avrebbe dato così tanto”: così Hajar Maataoui, studentessa del corso di laurea magistrale in Global Development and Entrepreneurship, racconta come il suo programma Overseas online con la San Diego State University l’abbia aiutata a crescere da un punto di vista accademico e personale. 

Fabiana Zollo al summit internazionale sulla fiducia nei vaccini

Lo scorso 2 giugno, Fabiana Zollo ha partecipato al Global Vaccine Confidence Summit, organizzato dal governo britannico nell’ambito della sua presidenza del G7, svoltosi in Cornovaglia l’11-13 giugno 2021. L’obiettivo: usare la tecnologia per promuovere e assicurare la fiducia nei vaccini.

Overseas online: una palestra per il nuovo mondo del lavoro

Marco Poveglian, studente del corso di laurea magistrale in International Management, racconta come il suo programma Overseas online con la University of Technology Sydney sia stato una “palestra” per il mondo del lavoro.

Ecco i vincitori del primo Career Sprint, in collaborazione con Arper

Si è svolta dal 12 al 28 maggio la prima edizione del Career Sprint, un nuovo importante progetto che vede l’ateneo cafoscarino collaborare con Arper, azienda italiana internazionalmente riconosciuta che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Ecco il gruppo vincitore