Persone

Da Ca’ Foscari a Singapore per un programma sulle strategie d’impresa

Il cafoscarino Manuel Pedron ha fatto tesoro dell’opportunità di partecipare all’Enterprise Summer Programme della National University of Singapore

«Per tagliare il traguardo ci vuole passione» Alex Zanardi al Giorno della Laurea

Laurea a San Marco per 917 neodottori. Il campione paralimpico ospite della cerimonia. Bugliesi: «Domani comincia una nuova vita. Ca' Foscari sarà sempre casa vostra, siamo fieri di voi»

Cafoscarini al campo estivo con i bambini di Fukushima

Venti bambini di Fukushima, residenti nelle zone maggiormente contaminate, passeranno un soggiorno estivo di un mese in Italia, a Pietra Ligure (Savona), con ‘l’Orto dei Sogni’. Li affiancheranno studenti cafoscarini del DSAAM

Quando la matematica fa sognare: lezioni veneziane per studenti ‘emergenti’ di Harvard

Un gruppo di studenti statunitensi è in questi giorni sui banchi di Ca’ Foscari per studiare matematica ad alto livello. La cornice è quella della Ca’ Foscari School for International Education (SIE)

Giorno della Laurea per 917 neodottori. Ospite: Alex Zanardi

Domani venerdì 21 luglio tòcchi al cielo in Piazza S. Marco per i 917 neodottori di Ca' Foscari, sessione estiva. ospite della cerimonia l'atleta Alex Zanardi

Europei di Dragon boat, medaglie per le atlete di Ca' Foscari e Iuav

Ancora medaglie per le atlete delle Università Veneziane Ca’ Foscari e Iuav. I successi questa volta arrivano da Szeged, in Ungheria, dove si sono appena disputati i Campionati Europei di Dragon Boat ICF (International Canoe Federation)

E' scomparso Renzo Bianchi. Un ricordo di Ignazio Musu e Paolo Puppa

Con la scomparsa di Renzo Bianchi, la scienza economica italiana e l’Università di Ca’ Foscari hanno perso un economista di grande finezza e spessore intellettuale.

Medaglia “Asteroide Vladvysotskij” all’Università Ca’ Foscari Venezia

Mercoledì 5 luglio, a Ca’ Foscari, i rappresentanti dell’associazione lettone “Il calice della pace” (rispettivamente “Čaša mira” in russo, “Miera kauss” in lettone) Jurij Kajda e Jānis Strupulis hanno incontrato la professoressa Silvia Burini, Direttrice del Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR).

Colleghe e colleghi, partite anche voi con i bandi di mobilità internazionale per lo staff

All’ingresso di UCL, una delle più prestigiose università europee, i visitatori vengono accolti da Jeremy Bentham.