Persone

Caterina Carpinato vince il premio Label Europeo delle lingue 2018

Con il progetto “Archaeoschool for the future” è stata premiata a Firenze per il sensibile impulso dato all'insegnamento del neogreco e per la valorizzazione del patrimonio linguistico

Rebecca Borga, una studentessa veloce come il vento

Campionessa e studentessa di Scienze del linguaggio, ha vinto i campionati nazionali di atletica under 23 a Rieti

Dragon Boat, medaglia d'oro in Cina per le atlete di Ca' Foscari e Iuav

Un'altra vittoria per la squadra femminile di Dragon Boat composta da studentesse e dipendenti dei due atenei veneziani, che ha gareggiato a Suzhou contro 15 squadre locali e internazionali.

Partecipa alla campagna fotografica di Ca' Foscari con i nostri gadget

Vuoi far parte della nuova campagna fotografica di Ateneo? Ti aspettano esclusivi gadget marchiati Ca’ Foscari! Scopri come partecipare.

Giulia Migo
Cafoscarina fa uno stage in Archivio e scopre citazione di Marco Polo

Uno stage, se fatto bene, può riservare sorprendenti soddisfazioni. Così è stato per Giulia Migo, del corso magistrale di Ca’ Foscari, interateneo con Padova, in Storia e gestione del patrimonio archivistico e bibliografico.

Testo scritto e immagine: un dialogo dall'antichità al contemporaneo

Il rapporto tra il testo scritto e l’immagine figurata attraverso il tempo sarà al centro di un convegno internazionale organizzato dai Dottorandi del dipartimento di Filosofia e Beni Culturali il 6 e 7 giugno in Aula Baratto a Ca’ Foscari.

Nicole Ferrario
Messaggio 'vincente' della cafoscarina Nicole Ferrario al Giappone

Nicole Ferrario, laureata magistrale in Lingue e civiltà dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (curriculum Giappone) ha deciso di partecipare al concorso dell’associazione Kokusai Kōryū Kenkyūjo dal titolo “Un messaggio che vorresti trasmettere al Giappone e ai giapponesi”.

Ca’ Sagredo in filigrana. Alla scoperta di uno storytelling aziendale

Gli studenti del Minor Management Artistico di Ca’ Foscari sono entrati nella residenza storica di Ca’ Sagredo (Venezia, campo S.Sofia) che oggi è Hotel e centro culturale, per raccontarne scorci di identità attraverso i linguaggi del teatro, del video e della scrittura.

E' mancata Marina Magrini, studiosa del Settecento

E' scomparsa Marina Magrini, docente dell'ateneo, esperta della pittura del Settecento che aveva pubblicato e collaborato con la Fondazione Cini e l'Ateneo Veneto