Persone

Addio al prof Umberto Margiotta

E’ venuto a mancare il prof Umberto Margiotta, docente di Pedagogia a Ca’ Foscari dal 1983. Il funerale si terrà sabato 31 agosto alle ore 11 nella Parrocchia di San Michele Arcangelo a Mirano (VE).

Premiate due docenti cafoscarine per la diffusione della cultura nipponica

Il 16 agosto il Ministro degli Affari Esteri del Giappone Taro Kono ha conferito il prestigioso riconoscimento alle docenti Marcella Mariotti e Maria Roberta Novielli. 

"In un altro mondo": destinazione Brasile per la cafoscarina Tania

Tania De Luchi, studentessa di Lingue a Ca' Foscari, è una dei 4 vincitori della VI edizione del concorso nazionale “In un altro mondo" promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con Caritas.

Chimica verde, premiato Fabio Aricò alla conferenza mondiale IUPAC

La motivazione ha riconosciuto i risultati nello studio della reattività di composti derivati da sostanze rinnovabili e nello sviluppo di sostituti di composti di origine petrolifera

Sordocecità: studio e ricerca per promuovere l'inclusione sociale

190mila persone in Italia, lo 0,3% della popolazione, soffre di disabilità congiunta alla vista e all’udito, congenita o acquisita.

Christian Greco a Ca' Foscari
Lauree in piazza: "Imparate, custodite ciò che siete, investite in voi"

1.121 studenti dei corsi di laurea triennale di Ca’ Foscari hanno ricevuto l'alloro in Piazza San Marco, giovedì 19 luglio, durante la trentesima edizione della cerimonia di laurea veneziana.

Chiara De Bortoli, cafoscarina medaglia d'argento alle Universiadi

E’ terminata ieri a Napoli la 30^ edizione delle Universiadi estive, l’evento sportivo che raccoglie ogni anno atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo.

E' scomparso il prof. Stefano Agosti

Ca’ Foscari piange la scomparsa del prof Stefano Agosti, professore emerito dell’Ateneo. Ha insegnato a Ca' Foscari lingua e letteratura francese a partire dal 1970 per diventare nel 1976 professore ordinario.

Universiadi al via: due cafoscarine nel volley e nell'atletica

Atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo si ritroveranno a Napoli per la 30. Edizione delle Universiadi estive dal 3 al 14 luglio 2019. Tra questi anche due studentesse cafoscarine