Persone

ERC, Ca' Foscari conquista due grant

Resi noti oggi i risultati 2017: Enrica De Cian ed Emiliano Fiori i vincitori che hanno scelto l'ateneo come host institution e diventeranno professori associati

Vita da #cafoscarini: Francesco, da San Giobbe a Londra per una carriera nella finanza

Dopo una carriera universitaria trascorsa interamente al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari, Francesco Brunello, classe ’92, lavora nella City come analista finanziario per una delle maggiori banche italiane, Unicredit.

Data science e società, Quattrociocchi svilupperà le ricerche a Ca' Foscari

Ricercatore noto a livello internazionale per gli studi su fake news e social media, a settembre prenderà servizio a Venezia. Fonderà il Laboratory of Data Science and Complexity

Turismo cafone: da Ca' Foscari video tutorial per far rispettare Venezia

È stato uno dei tormentoni dell’estate 2017 e il comportamento cafone di certi turisti a Venezia non è passato inosservato. Tuffi sul Canal Grande, effusioni sessuali tra le calli e bisogni fisiologici dove capita hanno fatto impallidire i pic nic in Piazza San Marco.

#CAFOSCARINI all’estero: Marica e Sarah, in Ecuador per lavorare nelle scuole

In diretta dall’Ecuador il racconto delle cafoscarine Sarah Berno, che nella scuola di Yachay Wasi è per tutti Mashi Sarita (compañera/maestra Saretta), e Marica Tarallo, che al Centro di Educazione Integrale Paola di Rosa è Tia Mari.

Vita da #cafoscarini. Giacomo: «l’università è fantastica, sfruttatela al massimo»

Intervista a Giacomo Bottacin studente di Ca’ Foscari al 2 anno del corso di Laurea Magistrale in Filologia e Letteratura Italiana e presidente dell’associazione AIESEC Venezia

Sicurezza sul lavoro: ora rischi e disfunzioni si segnalano on line

L’informazione è fondamentale per aumentare il livello di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Sul sito web di Ca’ Foscari www.unive.it sono ora disponibili nuovi moduli e questionari ad uso di tutta la comunità cafoscarina, utili per valutare eventuali rischi o segnalare pericoli e disfunzioni.

Una storia di successo: la cafoscarina Marta Basso, CEO per 1 mese di Adecco

A soli 24 anni, scelta fra oltre 11.300 candidati, la cafoscarina Marta Basso ha appena concluso l’esperienza di ‘CEO for 1 month’ del Gruppo Adecco in Italia. In questa intervista ci racconta il suo percorso accademico, la sua esperienza e i suoi (numerosi) progetti.

Il Prof. Marrella all’Accademia di Diritto internazionale dell’Aja

In questi giorni, l’Accademia dell’Aja ha pubblicato le conferenze del Prof. Marrella in materia di “Tutela internazionale dei diritti umani ed attività delle imprese multinazionali”.