Persone

Call volontari 'Incroci di Civiltà' 2019

Vuoi fare un’esperienza unica a contatto con scrittori di tutto il mondo? Invia la tua candidatura entro le ore 12.00 del 18 febbraio per collaborare come volontario alla dodicesima edizione del Festival internazionale ‘Incroci di civiltà’, che si terrà dal 3 al 6 aprile 2019.

E' mancato il collega Luca Ruggini

Scomparso a seguito di una malattia il collega Luca Ruggini di ASIT

Viaggio di un laureando-cantautore: “Così la poesia mi riporta a Sanremo”

Lorenzo Cittadini si divide tra studio e concerti. Prossima tappa Club Tenco. Le esperienze e gli incontri artistici raccolti in un primo 'quaderno mediterraneo' con il poeta Silvestro Neri

Musica visiva a Italia's Got Talent
Musica in LIS: due cafoscarini a Italia's Got Talent

‘Il nostro obiettivo? Rendere la musica accessibile al 100%, per permettere a sordi e udenti di provare le stesse emozioni guardando lo stesso video e ascoltando la stessa canzone’

Entra nella redazione del carnevale di Venezia 2019

Se sei uno studente iscritto a Ca’ Foscari e hai voglia di capire come funziona uno staff durante un grande evento, vuoi imparare come e quando comunicare attraverso i canali digitali questa è un’occasione imperdibile!

Studenti a Venezia, come visitare musei e teatri gratis (o quasi)

Se sei uno studente, puoi approfittare di numerosi sconti e convenzioni per immergerti nel mondo artistico e culturale di Venezia a prezzi davvero convenienti. Scopri come! 

Io speriamo che me la cavo? L'italiano scritto all'Università

In occasione del convegno Scrivere in italiano, dall’università a giornali tv e web, abbiamo posto alcune domande al Professor Daniele Baglioni, esperto di Storia della lingua italiana, Linguistica italiana e Dialettologia italiana.

Studenti internazionali, Tatiana e la sua nuova vita a Venezia

Abbiamo incontrato Tatiana, una studentessa russa di San Pietroburgo che ha deciso di trasferirsi in Italia per studiare Scienze Ambientali qui a Ca’ Foscari.

Auguri Natale 2018/19
Buone Feste dalla redazione di CafoscariNEWS

Cari lettori, noi di CafoscariNEWS faremo del nostro meglio per passare delle splendide feste natalizie. Fatelo anche voi! Ci rivediamo a gennaio 2019 con grandi novità.