Eventi e cultura

Dati da vedere, riscoprire, riusare. Ca’ Foscari al Padiglione Venezia

Ca’ Foscari è partner del Padiglione Venezia della 16a Biennale Architettura (26 maggio - 25 novembre 2018): Giovanni Vaia nello staff dei curatori, il Sistema bibliotecario presenta Phaidra

La Repubblica delle Meraviglie: performance sui temi della sostenibilità

Gli artisti Sasha Vinci e Maria Grazia Galesi, vincitori dello Sustainable Art Prize 2017 presentano martedì 22 maggio alle ore 18 una performance artistica presso la sede centrale dell’Ateneo e insieme agli studenti metteranno in scena la creazione di una società utopica fondata sui principi dello sviluppo sostenibile:  “La Repubblica delle Meraviglie”.

Conversazione con Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

L'opportunità di incontrare Dante Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo permetterà di scoprire il magico mondo della scenografia cinematografica

Kids University Venezia. Venerdì 18 maggio la festa finale

Venerdì 18 maggio, alle ore 17.30 in Auditorium ‘Danilo Mainardi’ al campus scientifico, si terrà la festa finale di proclamazione dedicata ai giovani partecipanti della Kids University e ai figli dei dipendenti di Ca' Foscari.

I teleri di Tiepolo 'tornano' a Ca' Dolfin: La realtà mista riporta a Venezia le tele del '700

Un percorso esperienziale unico nel suo genere riporta a Ca' Dolfin, sede dell'Università Ca' Foscari Venezia, i dipinti di Giambattista Tiepolo, attraverso la realtà mista dei computer olografici HoloLens di Microsoft.

Acqua, verso la rete museale e una Cattedra UNESCO

Evento in Olanda per siglare l'accordo tra i musei dell'acqua. Tappa del percorso per una cattedra in Global Network Water Museums e il coordinamento dell’International Hydrological Programme

Corale numero uno. Ritratto di Bambola

Mercoledì 16 maggio, alle 20.30, Elena Bucci chiude Alterazioni, il programma 2017/2018, con lo spettacolo 'Corale numero uno. Ritratto di Bambola'.

Seconda settimana di maggio: ecco qualche evento da segnare in agenda

Seconda settimana di maggio ricca di appuntamenti in Ateneo: dal ciclo Writers in Conversation a un nuovo spettacolo del Teatro Ca’ Foscari fino all’Info Day Marie Curie; e ancora l’appuntamento con Donne&Impresa e il dibattito sulla crisi della democrazia.

Africa ed Europa: costruire legami, tra identità, rappresentazione e nuove opportunità

“Afropean Bridges”: una giornata di incontri dedicati alla collaborazione tra Africa ed Unione Europea, e una riflessione collettiva e partecipativa sulle dinamiche sociali e culturali legate ai rapporti post-coloniali tra i due continenti.