Career service: interviste, webinar e il 'consulente digitale' Jobiri

condividi
condividi

Il Career Service di Ca’ Foscari c’è, e anche in questa fase continua ad offrire a cafoscarini e cafoscarine numerose occasioni di contatto (virtuale) con il mondo del lavoro. Si inizia con il ciclo di interviste su piattaforma Zoom Il mio posto nel mondo. Nel corso di sei appuntamenti, 2 al mese fino a luglio, il giornalista Paolo Fratter di Sky Tg24 intervista figure di spicco dell'economia, del giornalismo, della scienza e della cultura che sono chiamate a interpretare questo particolare momento storico per offrire delle chiavi di lettura a tutti coloro che sono alla ricerca del loro posto nel mondo del lavoro, in un momento in cui il mondo del lavoro sta radicalmente mutando.

Prima ospite è la Chiara Mio, Presidente di Crédit Agricole FriulAdria Professoressa di Management a Ca' Foscari Venezia. Guarda l'intervista.

Anche le presentazioni aziendali si spostano in modalità live webinar con Meet up with ..... Virtual Edition. Durante i prossimi incontri - Luxottica (12 maggio), L'Oréal Italia (18 maggio), Ferrari (28 maggio) – i partecipanti potranno approfondire con le aziende le possibilità di impiego, di sviluppo professionale e di carriera. Si potranno conoscere le competenze richieste, le modalità di selezione e valutazione e infine consegnare via web il CV e svolgere brevi colloqui conoscitivi.

Prendono il via il 14 maggio i podcast #ripartiamoconleaziende, realizzati in collaborazione con Radio Ca’ Foscari. In questo caso gli ospiti saranno manager e referenti HR di importanti aziende, che racconteranno come si sono riorganizzate in questo periodo di lockdown e offriranno utili consigli ai giovani per prepararsi ai nuovi scenari professionali. 

La prima azienda che si racconta è Mutti SpA, e sentiremo Federico Luddi Group Human Resources Director ed Elisa Murelli Development and Talent Acquisition Manager

Ma non finisce qui. E’ ora disponibile un altro importante strumento concreto di orientamento al lavoro. Si tratta di Jobiri, una nuova piattaforma digitale accessibile 24 ore su 24 - anche in versione inglese – dedicata agli studenti e neolaureati di Ca’ Foscari che intendono preparare tutti gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi professionali e attivarsi in autonomia nella ricerca del lavoro.

La piattaforma contiene video pillole tematiche che trattano diversi aspetti dell’orientamento al lavoro e della ricerca del lavoro. Da qui sarà possibile: pianificare il proprio futuro professionale, redigere il curriculum vitae e la lettera di presentazione, sia in italiano che in inglese; allenarsi per affrontare con successo un colloquio di lavoro; consultare numerose offerte di lavoro e tenere traccia delle proprie candidature.

Maggiori info alla pagina web del Career Service

Federica SCOTELLARO