Tirocini Post Lauream finanziati: 25 nuove opportunità a Treviso e Belluno

condividi
condividi

Grazie al rinnovo dell’accordo tra la Camera di Commercio di Treviso e Belluno e l’Università Ca’ Foscari Venezia, verranno avviati 25 tirocini formativi e di orientamento per l’inserimento di neo-laureati e neo-laureate (triennali e magistrali) nelle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e operativa nel territorio trevigiano e bellunese.

Per scoprire i dettagli del progetto, partecipa al webinar “Crescere in azienda - tirocini per neolaureati”, che si terrà martedì 30 maggio dalle ore 14:30 alle 16:00. Iscriviti qui.

Dopo il successo degli accordi precedenti, con 18 tirocini attivati nel biennio 2018-19 e 27 nel triennio 2020-22, i due enti continueranno a potenziare e sostenere in modo congiunto la transizione tra università e lavoro, offrendo un’importante occasione di crescita formativa per perfezionare il percorso di studi.

A tal fine, la Camera di Commercio coinvolgerà le proprie aziende associate, rientranti nel target indicato, e sosterrà economicamente i tirocinanti e le tirocinanti, con un contributo a integrazione dell’indennità di partecipazione già erogata dalle aziende ospitanti.

A partire da metà giugno, all’interno dell’Area riservata, sarà possibile consultare i dettagli del progetto, i requisiti per partecipare alla prossima call, le offerte di tirocinio delle aziende e le modalità di candidatura. I tirocini dureranno 6 mesi e si svolgeranno in presenza. E’ possibile candidarsi alle offerte se si è laureati o laureandi, a seconda dei periodi e della data di uscita della call, a condizione lo stage venga avviato entro e non oltre i 12 mesi dal conseguimento del titolo.

Tante le aree tematiche proposte: dalla trasformazione digitale alla transizione ecologica, dal marketing e comunicazione all’interpretariato, dalle scienze statistiche e matematiche alla filiera della cultura e della creatività.

Tutte le informazioni in dettaglio nella pagina dedicata al progetto. Scopri anche le altre opportunità offerte dal Career Service di Ca' Foscari su www.unive.it/careerservice.

Francesca Favaro