Photo credits: Salva Lopez

Fai uno scatto verso il tuo futuro professionale con il 'Career Sprint'

Grazie al Career Service di Ateneo, ora hai una nuova possibilità per dare uno slancio alla tua futura carriera, acquisendo nuove skill e competenze utili per diventare ancora più competitivo nel mondo del lavoro: partirà a maggio 2021 la prima edizione del ‘Career Sprint’ un innovativo percorso intensivo su 5 giornate (12, 13, 19, 20 e 28 maggio 2021) che ti permetterà di lavorare fianco a fianco con manager e recruiter su un progetto proposto da un’azienda.

Durante il Career Sprint, i 20 cafoscarini e cafoscarine selezionati avranno l’occasione di:

  • mettere in pratica le tue conoscenze e competenze, anche attraverso approcci innovativi come il design thinking;
  • sviluppare le tue capacità nel teamworking e nel problem solving;
  • mostrare il tuo talento all’azienda promotrice del progetto.

Per questa prima edizione, l’azienda promotrice sarà Arper, marchio italiano di design con diffusione internazionale che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa con un approccio inclusivo, incentrato sulle persone e sulla relazione con gli spazi che le circondano.

Se sei uno studente o una studentessa magistrale di qualsiasi ambito, non perdere l’opportunità di metterti in gioco attraverso questa nuova esperienza, che ti permetterà di confrontarti con le sfide di oggi e di domani su temi di alto interesse, sviluppando allo stesso tempo importanti skills trasversali per arricchire il tuo CV e lavorando fianco a fianco ad un team di giovani professional under-35 di Arper.

Per questa edizione, i temi che dovrete affrontare saranno quelli della casa e delle relezioni tra esseri umani e spazi abitabili. La nuova realtà in cui viviamo, da un anno a questa parte, ha modificato profondamente il nostro rapporto con ciò che ci circonda, dando vita a nuovi modi di considerare gli spazi, la città, la natura e la casa.
Le dinamiche che oggi regolano la nostra vita privata e la nostra vita professionale hanno attribuito alla casa un ruolo centrale, trasformandola in nido accogliente o in gabbia angusta, donandole sempre più una dimensione liquida, dove tutti gli spazi, per volontà o per esigenza, diventano abitabili ed arredabili,
rendendoci nomadi all’interno delle nostre stesse mura domestiche.
Come possiamo immaginare l’evoluzione del modo di vivere la casa nei prossimi 5 anni?
Come si evolverà il rapporto dell’abitante con l’ambiente domestico? Questi e altri sono i quesiti attorno ai quali vi verrà chiesto di sviluppare le vostre idee durante i 5 giorni di laboratorio.

Per partecipare al programma ‘Sprint’ dovrai sottoporre la tua candidatura ad un processo di selezione da parte dell’azienda promotrice: 

1. Vai su www.unive.it/incontriaziende  > Career Sprint / Arper, segui il link per compilare il form di invio candidatura entro martedì 22 aprile.
2. Se dovessi rientrare nel gruppo interdisciplinare selezionato da Arper, tra il 3 e il 7 maggio riceverai una mail di conferma con maggiori indicazioni per partecipare allo Sprint.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata

Francesca Favaro