Covid-19: misure di Ateneo dal 7 aprile

In seguito all' ordinanza ministeriale del 2 aprile 2021 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza Covid-19, valida dal 7 aprile 2021, l'Ateneo ha adottato le seguenti misure che riguardano attività didattiche e amministrative:

LEZIONI
le lezioni dei corsi di laurea triennale e magistrale, dei master universitari, dottorati di ricerca  si svolgeranno come segue:

in presenza/duale:

  • i corsi appartenenti al primo anno delle lauree triennali e magistrali;
  • i laboratori di qualsiasi anno;
  • i corsi del secondo e terzo anno triennali o secondo anno magistrali o corsi di dottorato, con un numero di frequentanti inferiore a 25, secondo le indicazioni già fornite dai collegi didattici.

online:

  • gli altri corsi, inclusi i master universitari di primo e secondo livello

È possibile verificare sul sito di Ateneo, nella pagina di ciascun insegnamento, o dall'Agenda dell'app MyUnive, gli orari delle lezioni e quali corsi si svolgono in presenza o online. Per maggiori informazioni consulta la pagina sulla didattica duale e a distanza.

PRENOTAZIONE DEL POSTO IN AULA
La frequenza in presenza richiede la prenotazione; tutte le lezioni in presenza saranno comunque svolte in modalità duale e potranno pertanto essere seguite anche a distanza.
È possibile accedere al sistema di prenotazione da web oppure dall'app MyUniVE, disponibile negli store Android e Apple.
È possibile prenotare il posto in aula a partire da sette giorni prima dello svolgimento della lezione. Le informazioni e tutorial sul sistema di prenotazioni sono disponibili qui.
Per ogni dubbio consultare le FAQ sul sistema di prenotazioni

AULE STUDIO
Le aule studio riaprono a partire dal 12 aprile con le seguenti modalità:
Ca’ Foscari mette a disposizione dei cafoscarini 480 posti in più per studiare, sempre in sicurezza, in 6 sale studio prenotabili via App MyUniVE.
Le postazioni disponibili sono:

  • Ca' Foscari Zattere CFZ, 208 posti (prenotabili con l’app Affluences)
  • San Giobbe Aula Magna (181 posti)
  • San Sebastiano sala Colonne (21 posti)
  • San Basilio aule 1A e 1H (tot. 26 posti)
  • Via Torino Sala conferenze G. Zanetto (22 posti)
  • Treviso palazzo S.Polo Spazio 25 e Aula studio “Nicchie” (tot. 24 posti)

Per essere aggiornati sul sistema di prenotazione puoi consultare le FAQ e la guida all’uso di MyUnive .
In caso di dubbi scrivere a:  segnalazioni.did@unive.it

BIBLIOTECHE
Per accedere alle biblioteche e ai servizi, si deve prenotare un posto e/o un orario tramite l'app Affluences o il sito Affluences.
Per informazioni più dettagliate sul numero di posti disponibili e le fasce orarie prenotabili, sono consultabili le pagine delle biblioteche: BALI, BAS, BAUM, BEC, CFZ.
Per entrare in biblioteca gli studenti devono avere la CartaConto (badge di Ateneo).

TIROCINI
I tirocini proseguono nelle modalità presenza, mista e remoto secondo quanto indicato dall'ente ospitante.

SPORTELLI PER SERVIZI AGLI STUDENTI
Gli sportelli in presenza per i servizi agli studenti si effettuano esclusivamente su prenotazione.

RICEVIMENTO STUDENTI
Per tutte le informazioni relative al ricevimento studenti consulta le pagine web personali dei docenti.

ATTIVITÀ DEL PERSONALE DI ATENEO (PTA)

Il personale può ritornare a svolgere la propria attività lavorativa in modalità agile per un massimo del 70% della prestazione lavorativa  (n. 7 giorni in smart working e n. 3 giorni in presenza ogni 10 gg. lavorativi).