Studi a Ca' Foscari? Entra nell'organizzazione di Milano Cortina 2026

condividi

Ti piacerebbe essere al centro dell’organizzazione dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 e contribuire allo svolgimento di un evento sportivo mondiale vivendolo da vicino? Il programma Team26 è alla ricerca di 18mila volontari e volontarie che diventeranno parte integrante dei Giochi, rendendo speciale e memorabile l’esperienza per pubblico, atlete e atleti.
 
Entrando a far parte di Team26 avrai l’opportunità di conoscere persone di culture e contesti diversi, acquisire nuove competenze e mettere in pratica ciò che hai imparato a Ca’ Foscari, arricchire la tua formazione e, allo stesso tempo, godere di tutte le emozioni che regala uno degli appuntamenti sportivi più importanti al mondo. 

A quali attività si può partecipare?

A seconda delle tue preferenze e competenze, potrai occuparti di:

  • Ospitalità: contribuisci all’accoglienza di Milano Cortina 2026 per far sì che il pubblico, le atlete e gli atleti, i media e le delegazioni ricevano un caloroso benvenuto.
  • Supporto alle competizioni sportive: offri supporto presso le sedi di gara e i centri di allenamento affinché atlete e atleti possano gareggiare nelle migliori condizioni.
  • Organizzazione evento: contribuisci alle varie attività organizzative, facilitarne i processi e vivi il dietro le quinte di un evento di portata internazionale.
  • Lingue: Metti in pratica le tue competenze linguistiche per permettere a visitatori ed ospiti da tutto il mondo di vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Dove si svolgono le attività?

I volontari e le volontarie di Team26 interpreteranno un ruolo fondamentale in tutte le sedi di gara e siti ufficiali dei Giochi. Nel modulo di candidatura potrai condividere le tue preferenze sul territorio in cui si desideri dare il tuo contributo tra: Cortina, Anterselva, Bormio/Livigno, Tesero/Predazzo, Milano, Verona, Venezia/altro. 

Chi può candidarsi? 

L’iniziativa è aperta a tutte le studentesse e gli studenti di Ca’ Foscari che conoscano l’italiano e/o l’inglese. E’ necessaria anche la disponibilità a partecipare agli eventi di selezione e formazione, e garantire una presenza minima di almeno 9 giorni non consecutivi durante i Giochi. 
Ulteriori informazioni sui requisiti e sul processo di candidatura sono disponibili sul sito
ufficiale di Team26 | Milano Cortina 2026 https://team26.milanocortina2026.org/it

Cosa si riceve?

• Un percorso formativo dedicato e certificato
• Uno speciale kit di benvenuto e un’uniforme personale
• Trasporto pubblico o organizzato gratuito
• Pasti e bevande durante le attività
• Programma di engagement e rewarding
• Diploma di partecipazione

Come ci si candida? 

Lunedì 18 novembre riceverai al tuo indirizzo di posta stud.unive.it un’email con oggetto "Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 - Opportunità per studentesse e studenti”. Segui le istruzioni all’interno per procedere con la candidatura.