Career Day: incontra il mondo del lavoro il 12 e 14 novembre

condividi
condividi

Due giorni per incontrare aziende, sostenere colloqui e scoprire i profili professionali più ricercati: il 12 e il 14 novembre torna il Career Day di Ca’ Foscari, l’evento che fa incontrare la comunità studentesca cafoscarina e il mondo del lavoro.

Sessanta tra enti e imprese, nazionali e internazionali, prenderanno parte alla ‘job fair’ organizzata dal Career Service di Ateneo: tantissimi i settori rappresentati, dal retail al mondo della finanza, dall’ambito turistico a quello culturale, dal ‘Fashion and Luxury’ all’industria.

Martedì 12 novembre potrai prendere parte al Career Day Virtuale, che si terrà online sulla piattaforma web M.I.T.O. dedicata all’evento.
Giovedì 14 novembre sarà invece il turno del Career Day In presenza, nella splendida cornice della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia.

Potrai inviare la tua candidatura per partecipare ai colloqui online o in presenza a partire da martedì 22 ottobre 2024 e fino al lunedì 11 novembre. Le aziende decideranno poi quali profili invitare per sostenere un colloquio conoscitivo.

Nel pomeriggio del 14 novembre, il Career Day sarà aperto anche a cafoscarini e cafoscarine senza invito, che avranno comunque la possibilità di interagire con recruiter, svolgere colloqui e presentarsi ai desk informativi.
Lo stesso pomeriggio si terrà anche il talk 'Yumi Talent Booster', a cura di Fabiana Andreani (Career Mentor & Digital Content Creator Giulio Xhaet Partner & Head of Communication Newton Group), che ti farà coprire un nuovo approccio per affrontare l’attuale mondo del lavoro.

Per prepararti al meglio, conoscere le realtà presenti e le posizioni aperte puoi consultare l’e-book del Career Day, disponibile dal 22 ottobre, o prendere parte agli incontri di ‘Direzione Career Day’, una serie di appuntamenti in programma dal 4 al 7 novembre che spazieranno dai workshop alle presentazioni aziendali fino ai webinar con le Camere di Commercio italiane all’estero.

Tutti gli aggiornamenti a breve su www.unive.it/careerday 

Francesca Favaro