Convegno in memoria di Valeria Solesin: disparità di genere e ruolo della donna nella società

condividi
condividi

Demografia, economia e sociologia con focus sulle disparità di genere, sul ruolo della donna nel lavoro e nella società, sulle politiche di welfare mirate a conciliare famiglia e lavoro: questi i temi della conferenza in memoria di Valeria Solesin Come on girls, let’s work! Allez les filles, au travail! Forza ragazze, al lavoro!, in programma venerdì 11 novembre a Ca’ Dolfin, sede dell’Università Ca’ Foscari Venezia, a partire dalle ore 10.

La conferenza è organizzata dal Dipartimento di Economia dell'Università Ca' Foscari Venezia con l’Università di Trento, l'Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne e INED - Institut National d'Etudes Démographiques.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia Michele Bugliesi, della Presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano e della Presidente della Camera Laura Boldrini.

Nel corso della conferenza la professoressa Agar Brugiavini ha introdotto e consegnato il ResearchForValeria prize a due giovani dottorande, Alzbeta Mullerova dell’University of Paris Ouest Nanterre La Défense e Giulia Tura dell’Università di Bologna.