Campus

Perché fa bene partire con l'Erasmus+ ICM

Quali sono le abilità maggiormente sviluppate da studentesse e studenti che partecipano alla mobilità Erasmus+ ICM (International Credit Mobility)? Scopriamole insieme in occasione del World Youth Skills Day del 15 luglio.

Diritto allo studio, da Ca’ Foscari 1,6 milioni per gli studenti idonei

Borse regionali per il diritto allo studio, Ca’ Foscari ha stanziato 1,6 milioni di euro per sostenere gli studenti idonei; una misura che l’Ateneo ha fortemente voluto per dare effettivo supporto agli studenti all'inizio del loro percorso accademico, anche anticipando le risorse statali e regionali.

Aperte le immatricolazioni 2021/2022. Costruisci con noi il tuo futuro!

Sono aperte fino al 30 settembre le immatricolazioni all’Università Ca’ Foscari Venezia per l’anno accademico 2021/2022 e sono online i bandi di ammissione relativi ai corsi di laurea ad accesso programmato.

Firma di due accordi con la Guardia di Finanza del Veneto

Due importanti protocolli sono stati firmati in questi giorni con il Generale Giovanni Mainolfi del Comando Regionale Veneto Guardia di Finanza, il primo in tema di lotta all'illegalità, il secondo per un'ampia collaborazione nell'ambito di attività di formazione e di studi e ricerche.

Apre a settembre la residenza di San Giobbe

Nuovi alloggi per studentesse e studenti a Venezia a partire dall’anno accademico 21/22. Si stanno concludendo i lavori che completeranno il più esteso campus universitario del centro storico veneziano, nell’area di San Giobbe, con una residenza studentesca da 229 posti letto.

Arte&Sostenibilità, Ca’ Foscari inaugura “Waste Matters"

Qual è il nostro rapporto con il cibo e lo spreco? Come possiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente? Queste e altre sono le domande poste e analizzate dal progetto  “Waste Matters”, dell’artista londinese Gayle Chong Kwan. L'installazione, inaugurata il 2 luglio, sarà visibile fino al 2 settembre 2021.

Importante collezione di cartoline russe donate allo CSAR

Una nuova importante acquisizione per il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e il Centro CSAR: si tratta della donazione di circa 13.000 cartoline russe appartenute a Giuseppe Biancani di Cuneo (CN) collezionista e deputato.

Ca' Foscari proclama i neodottori. Rettrice: "Il mondo ha bisogno di voi"

Sabato 26 giugno, la cerimonia nel canale Youtube di Ateneo ha proclamato i laureati triennali delle sessioni autunnale e straordinaria 2019-2020. Ospite l’atleta Katia Figini.

Giorno della Laurea, online sabato 26 giugno. Ospite Katia Figini

Sarà Katia Figini, atleta e coach sportivo, l'ospite del Giorno della Laurea (sessioni autunnale e straordinaria 2019/2020 e straordinaria bis) che si terrà il 26 giugno, online, nel canale Youtube di Ateneo.