Campus

Ca' Foscari abbassa il riscaldamento: meno 1°C per la pace

Il conflitto a cui stiamo assistendo in questi giorni ha forti ripercussioni anche sull'approvvigionamento di gas a livello europeo e nazionale. Ca' Foscari ha deciso di dare un contributo e dimostrare il proprio impegno concreto, riducendo il riscaldamento dei locali di 1°C. 

La prima lezione di Diritto Privato (video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso di Diritto Privato tenuto dalla professoressa Claudia Irti del Dipartimento di Economia.

Guerra in Ucraina: messaggio della Rettrice

In questi giorni la popolazione ucraina sta subendo un attacco da parte della Russia, che ora dopo ora miete vittime civili e militari. Questa tragedia riguarda tutti noi, è una grave minaccia alla pace globale e una violazione della libertà e del diritto internazionale. Il 28 febbraio Ca' Foscari ha osservato un minuto di silenzio, stringendosi attorno alla comunità ucraina.

Problemi con gli studi? Dall’1 marzo arriva lo “Spazio Ascolto”

Se hai difficoltà con gli studi, nel superamento degli esami o attraversi altre situazioni di stallo nel tuo percorso universitario, Ca’ Foscari mette a disposizione un nuovo servizio gratuito di counselling: dall’1 marzo sarà attivo lo “Spazio Ascolto”, uno sportello psicologico dove poter parlare liberamente della tua situazione universitaria e imparare nuovi strumenti per superare gli ostacoli

Nasce Venywhere, per un nuovo modo di vivere e lavorare a Venezia

Venywhere è il nuovo progetto per offrire alla città e alla popolazione emergente dei workers from anywhere un innovativo strumento di contatto e interazione.  Una piattaforma che faciliterà l’attrazione e l’inserimento di una nuova comunità attiva di persone nell'ottica di dare a Venezia nuove energie, nuovi servizi e opportunità economiche per la comunità locale.

Ca' Foscari, inaugurato l'Anno Accademico: il video della cerimonia

Inaugurato mercoledì 16 febbraio il 154° anno accademico dalla fondazione di Ca' Foscari. La Rettrice Lippiello «Ca' Foscari interprete costruttiva delle sfide della società». Ospite della cerimonia Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei dello Stato: «Necessario avviare un piano strategico di prevenzione e manutenzione del nostro patrimonio museale». 

Save the date: online dal 16/03 la nuova offerta formativa di Ca’ Foscari

Segna la data nel calendario: da mercoledì 16 marzo 2022 potrai scoprire i 56 Corsi di Laurea triennali e magistrali offerti da Ca’ Foscari per l’anno accademico 2022/2023, le modalità di ammissione e tutte le informazioni utili per iscriverti al nostro Ateneo.

AGeS: il nuovo centro per le ricerche antropologiche geografiche e storiche

A Ca’ Foscari, nasce il nuovo Centro di ricerche antropologiche geografiche e storiche dal medioevo all’età contemporanea (AGeS), con lo scopo di consolidare e creare reti di studio e ricerca tra le diverse aree disciplinari che compongono il Dipartimento di Studi Umanistici.

Didattica innovativa: aperte le iscrizioni ai laboratori di CLab e ALL

Due nuove opportunità per partecipare ai laboratori di didattica innovativa a Ca’ Foscari: il Contamination Lab e l’Active Learning Lab si confronteranno rispettivamente con il futuro del cibo e i processi di Export, due sfide molto diverse tra loro, ma sempre di grande attualità. Invia la tua candidatura entro il 28 febbraio per il CLab, entro il 21 febbraio per l'ALL.