Campus

Families Policy: dove vanno le famiglie

La famiglia è da sempre sede di processi culturali, sociali e istituzionali complessi, di costruzione identitaria e di sviluppo, di educazione e di agire sociale, di produzione economica, di agire politico e istituzionale. È, in questo senso, autorità sovrana, autonoma e partecipe all’evoluzione e allo sviluppo.

Che inventore sei? Nasce PINK, per dare valore alle idee cafoscarine

Il nuovo servizio si presenta con un test online e un workshop aperto ai ricercatori sulla gestione della proprietà intellettuale.

Raccolta cibo e vestiti per la casa di Betania

Come ogni anno, in occasione delle feste natalizie, l’ufficio Sport di Ca’ Foscari raccoglie indumenti e alimenti per la casa Betania di Venezia, a favore delle persone disagiate.

E’ possibile portare gli articoli fino al 9 dicembre, con orario dalle 9 - 12, presso l’ufficio Sport (3° piano di palazzo Squellini, Ca’ Foscari)

E' scomparso il prof. Alberto Prandi

E' mancato nei giorni scorsi il prof. Alberto Prandi, docente a contratto presso il dipartimento di Filosofia e Beni Culturali di Ca’ Foscari

Antonio Marcato nuovo DG di Ca' Foscari

Dal Politecnico di Milano all’Università Ca’ Foscari Venezia: Antonio Marcato è il nuovo Direttore Generale dell’Ateneo veneziano. Proposto dal Rettore Michele Bugliesi, con parere unanimemente favorevole del Senato Accademico, e designato dal Consiglio di Amministrazione, il Dott. Marcato prenderà servizio in Ateneo a partire dal 9 gennaio 2017

E' scomparso il prof. Dino Martellato

E' mancato nei giorni scorsi il prof. Dino Martellato, docente presso il dipartimento di Scienze Economiche (poi di Economia) che aveva cessato la sua attività in ateneo nell'ottobre del 2014.

Hacker ‘etici’ di Ca’ Foscari tra i migliori del mondo

Gli hacker ‘etici’ cafoscarini tra i migliori del mondo. Il gruppo veneziano si è classificato quinto in una delle più importanti competizioni online di sicurezza informatica

Missione in Israele del Rettore di Ca' Foscari

Missione in Israele del Rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, per consolidare e ampliare gli accordi in corso con Tel Aviv University e Hebrew University per progetti di mobilità e scambio per studenti e docenti nelle diverse aree scientifico-disciplinari dell’Ateneo.

Studi giapponese? Ca' Foscari ti presenta a 190 aziende

Da poco è stato siglato un accordo tra Ca’ Foscari e la Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia (CCIGI). Obiettivo primario è l’incremento dei potenziali posti di lavoro e stage per studenti e alumni cafoscarini presso aziende giapponesi in Italia o italiane che lavorano con il Giappone.