Campus

Ricerca al TOP: 5 dipartimenti di Ca' Foscari si aggiudicano maxi-finanziamento del MIUR

Nuovo 'eccellente' traguardo per la Ricerca cafoscarina. Dei sette dipartimenti che concorrevano al maxi finanziamento del MIUR, cinque hanno vinto il contributo aggiudicandosi un finanziamento complessivo di 35 milioni di euro in 5 anni a cui si aggiungono altri 13,5 milioni messi a disposizione dall’Ateneo.

Bonaventura Ruperti riceve l’onorificenza del Ministro degli Affari Esteri Giapponese

Bonaventura Ruperti, professore ordinario di lingua e letteratura giapponese presso il nostro Ateneo, ha ricevuto l’onorificenza del Ministro degli Affari Esteri del Giappone (Gaimu Daijin Hyōshō) per i meriti nella “promozione della cultura giapponese in Italia”.

Le memorie degli intellettuali del '900 veneto nell’Archivio Carte del Contemporaneo

Fondato nel 2006 per iniziativa di Francesco Bruni e di Silvana Tamiozzo Goldmann, l’Archivio “Carte del Contemporaneo”, ora a Ca’ de la Frescada, raccoglie fondi documentari di personaggi della cultura veneta, con lo scopo di conservare, valorizzare e rendere accessibili i materiali agli studiosi.

Iraq Museum, Ca' Foscari presenta i tanti volti della "Dama di Warka"

Tra le più antiche rappresentazioni del volto umano, la scultura è protagonista di “La Dama di Warka e l’Archeologia dei Significati” a Baghdad dal 6 dicembre al 6 marzo

Uno studio di Ca' Foscari per la nuova Film Commission della Regione Veneto

La nuova Film Commission della Regione Veneto, la cui costituzione è stata deliberata dal Consiglio Regionale alla fine dello scorso anno, nasce anche grazie al contributo scientifico dell’Università Ca’ Foscari.

BUONE FESTE A TUTTI! L'Ateneo riapre l'8 gennaio 2018

Le sedi dell'Università Ca' Foscari chiudono per le vacanze di Natale e riaprono lunedì 8 gennaio 2018. Ca' Foscari Zattere riaprirà invece martedì 2 gennaio con orario 9:00-20:00

Verso la Nuova Via della Seta: Kazakhstan, prima tappa

L' 8 gennaio 2018 alle 16.30 in aula Baratto: appuntamento col Kazakhstan, cintura fra oriente e occidente. Incontro e dialogo con Stefano Ravagnan, ambasciatore italiano in Kazakhstan e Galym Mutanov, rettore dell’Università Nazionale Al Farabi di Almaty.

Ca' Foscari 1868-2018: le iniziative per i 150 anni

Ca’ Foscari presenta il programma di iniziative per il centocinquantesimo anniversario della sua fondazione e dedica ai 150 anni un sito per raccontare la sua storia.

 

 

Al Prof. Ceresa il 'Confucius Institute Individual Performance Excellence Award'

Al prof. Marco Ceresa, direttore di parte italiana dell'Istituto Confucio presso l'Università Ca' Foscari, è stato conferito il Confucius Institute Individual Performance Excellence Award, durante la dodicesima conferenza mondiale degli Istituti Confucio tenutasi a Xi'An il 12 dicembre.