Campus

A Ca' Foscari 3,4 milioni in più dalla quota premiale del FFO

Con oltre 76 milioni di euro assegnati per il 2018, l’Ateneo veneziano incrementa del 2,7% l’assegnazione spettante rispetto allo scorso anno (74,5 milioni di euro).  Un miglioramento che porta a Ca’ Foscari 1,698 milioni di euro in più.

Il Premio Nobel per l'economia Robert C. Merton a Ca' Foscari

Tornano i Nobel a Ca' Foscari, una delle importanti iniziative per i 150 anni dell'Ateneo: in cattedra l'economista Robert C. Merton. Appuntamento il 26 settembre alle ore 15.30 nell'Aula Magna Silvio Trentin di Ca' Dolfin.

Al via il corso di lingua e cultura dell'Etiopia

In occasione dei 150 anni dalla  fondazione, l’Università Ca’ Foscari Venezia aggiunge una lingua ulteriore alle numerose già insegnate confermando l’eccellenza nell’ambito linguistico che fa ormai parte della tradizione dell’ateneo con 40 lingue e culture insegnate.

Ca' Foscari fra i 17 atenei italiani nella classifica QS sull'occupabilità della laurea

Ca' Foscari è fra le 17 università italiane nella classifica Graduate Employability Rankings di Qs World University Rankings, relativa all'occupabilità dei laureati. L'ateneo è al 174esimo posto per la percentuale di laureati occupati a 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Ricerca, una settimana di incontri su comunicazione e public engagement

Dai progetti europei ai social. Fumetti per divulgare. E ancora: economiste e media, perché crediamo alle bufale, come parlare a un pubblico. Tutto questo è Research Communication Week 2018

Riapre la "nuova" Baum

Dal 3 settembre la Biblioteca di Area Umanistica ha riaperto al pubblico con nuovi spazi e servizi dopo una profonda ristrutturazione: una nuova sala di lettura e le novità di DigitaLab e Cooperative Learning Room

Aperto il bando di selezione volontari in Servizio Civile Universale

E’ aperto il bando per la selezione di 25 volontari in Servizio Civile Universale a Ca’ Foscari! La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 settembre. Vedi il video che racconta questa esperienza! 

Venezia 1868: l'anno di Ca' Foscari

Il progetto Venezia 1868: l'anno di Ca' Foscari, curato da Nico Stringa e Stefania Portinari, docenti di Storia dell'arte contemporanea a Ca’ Foscari, illustra quanto avviene a Venezia in quell'anno attraverso i fatti descritti nella Gazzetta di Venezia, il giornale dell'epoca.

Assalto alle spiagge, dune a rischio. Intervista a Gabriella Buffa

"Il calpestio dei bagnanti che vanno in spiaggia è tra i comportamenti più dannosi e le conseguenze possono essere irreversibili". Ascolta l'intervista di Radio Ca' Foscari