Campus

A Ca’ Foscari dottorati sempre più internazionali, online il nuovo bando

Fino al 27 maggio aperte le candidature per i 14 dottorati di Ca 'Foscari. Negli anni cresciuti le collaborazioni internazionali, gli studenti ei documenti provenienti dall'estero

Gestire la famiglia: a Ca' Foscari ci pensa Families Share

L'ateneo ha pensato di mettere a disposizione della comunità cafoscarina l’app Families Share, uno strumento che potrà contribuire a gestire alcuni aspetti della vita familiare in un periodo così complesso come quello dell'emergenza Coronavirus.

La prima lezione di Letteratura Spagnola (Video)

La lezione di Letteratura Spagnola del prof. Enric Bou Maqueda fa parte del ciclo "La prima lezione di...", la serie di video di youcafoscari che ogni settimana vi permette di entrare in un' aula di Ca' Foscari!

QS, Ca' Foscari tra i migliori atenei del mondo per lo studio delle lingue

L’ateneo migliora i propri piazzamenti. Confermata eccellenza nell’area delle scienze umane: 3° ateneo in Italia e 130° al mondo

Istruzioni per la discussione della tesi di laurea on line

Ecco le istruzioni per docenti e studenti per la discussione delle tesi di laurea magistrale on line.

Dal 10 marzo online la nuova offerta formativa di Ca' Foscari

A partire da martedì 10 marzo 2020, collegandoti alla pagina Futuri Studenti potrai scoprire tutti i Corsi di Laurea triennali e magistrali erogati da Ca’ Foscari, assieme alle modalità di ammissione e a tutte le informazioni utili per iscriverti.

Università e impresa: ecco l'alleanza 'metropolitana' con Assindustria

Siglato l’Accordo quadro di collaborazione tra Assindustria Venetocentro, Università Ca’ Foscari e Università Iuav di Venezia per far decollare il trasferimento tecnologico e di conoscenza, l’investimento in alta formazione, lo sviluppo di capitale umano e l’attrazione di giovani ad elevata qualificazione

Quali saranno gli effetti del coronavirus sull'economia italiana?

Con 5 milioni di visitatori cinesi all’anno, l’industria turistica italiana è solo il primo dei diversi settori che verranno frenati dall’emergenza coronavirus. Ne parliamo con il prof. Andrea Pontiggia, ordinario di Organizzazione Aziendale al Dipartimento di Management.

M'illumino di meno #cafoscarigreen: pianta un fiore per combattere la C02

Un geranio ma anche una piantina di maggiorana, basilico, timo o prezzemolo. Basta poco e ti troverai un piccolo giardino alla finestra. Sul balcone puoi piantare rosmarino, ginepro nano o salvia. Preferisci i fiori? Erica, pervinca major, oppure viola del pensiero, ortensia e petunia che possono stare in un vaso appeso alla parete. E se non hai proprio il pollice verde, c’è sempre l’erba gatta.