Campus

Archeologia costiera e delle comunità marittime, un percorso tematico

A Ca’ Foscari esiste ormai da parecchi anni la possibilità di studiare Archeologia marittima, ma ora questo tipo di studi si specializza proponendo un percorso tematico dedicato all'archeologia costiera o archeologia dei paesaggi e delle comunità marittime e lagunari. 

Ca' Foscari, al voto il 14 settembre per eleggere il nuovo Rettore

L’elettorato attivo della comunità cafoscarina andrà alle urne per decidere il successore dell’attuale Rettore, prof. Michele Bugliesi. Il nuovo Rettore eletto resterà in carica fino al 2025/26 con decorrenza dal 1° ottobre 2020. Le candidature dovranno essere presentate entro il 25 agosto.

Cambiamo paradigma: la cultura dell’inclusione

Lo studente ‘ideale’ non esiste. Nel senso che non esistono stereotipi ma persone con caratteristiche ed esigenze diverse, alle quali l’Università deve rispondere in modo adeguato.

Ca' Foscari per Venezia: fondi per Querini, Conservatorio e Collegio

52 mila euro che saranno destinati al patrimonio culturale veneziano ed in particolare alla Fondazione Querini, al Conservatorio "Benedetto Marcello" e al Collegio Internazionale Ca 'Foscari

Nuova Laurea: Ingegneria Fisica

Cosa hanno in comune il ‘padre’ di Skype (2003) Niklas Zennström, che ha cambiato il nostro modo di comunicare e condividere, e Donna Strickland, Nobel per la fisica 2018, che con lo sviluppo di laser ad impulsi ultracorti ad alta intensità ha rivoluzionato la fisica e la medicina? Una laurea in Engineering Physics, Ingegneria Fisica.

Da Rodari a Pavićević, le sfide di tradurre letteratura per l'infanzia

Quali sono le sfide maggiori di tradurre libri per bambini? Intervista a Marija Spasić ed Elisa Copetti, che hanno tenuto una serie di incontri per studenti e studentesse di Lingua e letteratura serba e croata

Ca' Foscari: 4,5 milioni di euro agli studenti

Uno stanziamento di 4 milioni e mezzo di euro a sostegno di studenti, studentesse e nuove matricole, per far fronte alle difficoltà che in questi mesi hanno colpito duramente loro e le loro famiglie. 

Studenti e residenzialità: partecipa al sondaggio di Study in Venice

Nel contesto dell’emergenza sanitaria in corso e della grave crisi che il settore del turismo sta affrontando e dovrà affrontare, il polo Study in Venice vuole attuare un progetto di residenzialità finalizzato all’assegnazione a studenti di immobili nel centro storico ed ha bisogno del vostro aiuto.

Ripresa della didattica a settembre: l'offerta formativa 2020

A tua disposizione una vasta gamma di corsi di laurea triennale e magistrale, anche interamente in lingua inglese. Potrai poi completare la tua formazione in aula con tante proposte di stage e tirocini, mobilità e laboratori di didattica innovativa.