Campus

CINI Smart City University Challenge: ecco il team di Ca' Foscari

L'ateneo manda alla finale dell'Aquila del 24 aprile un gruppo di studenti che hanno progettato una app per Android utile agli utenti e ai gestori delle biblioteche

Al via i corsi di Ca' Foscari per gli insegnanti delle scuole

Al via i corsi per i professori delle scuole: l’Università Ca’ Foscari Venezia offre 21 corsi di aggiornamento e formazione agli insegnanti delle scuole.

Crédit Agricole FriulAdria nuovo istituto tesoriere di Ca' Foscari

Crédit Agricole FriulAdria si è aggiudicata la gara per la gestione del servizio di Tesoreria dell’Università Ca’ Foscari Venezia per il quinquennio 2017-2021

Michele Boldrin neodocente a Ca' Foscari

L’economista Michele Boldrin arriva a Ca’ Foscari per insegnare all’interno del corso di dottorato in Economics e del corso di laurea magistrale Economia e Finanza presso il Dipartimento di Economia.

MIM: un ponte tra le due rive del Mediterraneo

Un’offerta veramente interculturale, una didattica che si svolge in tre diversi Paesi europei, un corpo docente e una popolazione studentesca internazionale: è questo quello che offre il Joint Master's degree MIM "Integrazione e investimenti tra le due rive del Mediterraneo"

Incontro con il Direttore Generale, 25/01

Il Direttore Generale, dott. Antonio Marcato, incontrerà il personale tecnico e amministrativo di Ca' Foscari in una serie di appuntamenti di presentazione.

Competenze in pillole: aperte le iscrizioni

Empatia, persuasione, orientamento al risultato: aperte le iscrizioni alle “Competenze in pillole” offerte, a titolo gratuito, dal Ca’ Foscari Competency Centre agli studenti dell’Ateneo iscritti ai Corsi di laurea magistrale.

Science Gallery Venice, aperta call internazionale per il direttore

Candidature entro il 17 febbraio 2017. In questi giorni Science Gallery International partecipa al World Economic Forum di Davos

Nuove proposte linguistiche del CLA, su misura per chi insegna o lavora in ambito internazionale

Per il periodo febbraio-maggio 2017 il Centro Linguistico di Ateneo, oltre ai tradizionali corsi di lingua, arricchisce la sua offerta con moduli brevi, di 36 o 24 ore, adatti a chi ha bisogno di supporto per utilizzare le lingue straniere in contesti accademici o lavorativi internazionali.