Campus

Dal 1 aprile Piano di assistenza sanitaria integrativa per il personale

Il Piano è estensibile anche ai famigliari; il servizio, fornito da Cassa RBM Salute, prevede per il personale tecnico-amminitrativo e  CEL il rimborso del 100% di tutti i ticket corrisposti alle strutture sanitarie pubbliche o private accreditate.

Ca' Foscari Short Film Festival: la festa del cinema continua

Continuano gli appuntamenti dell’ottava edizione dello Short Film Festival cafoscarino, che accoglie tra gli ospiti anche il regista Peter Greenaway. Sabato 24 marzo gran finale con la shadow art di Simona e Carlo Truzzi. 

I disturbi dell'alimentazione: iniziativa del Settore Tutorato

Il Settore Orientamento, Tutorato e Disabilità  organizza un evento sui Disturbi del Comportamento Alimentare e le varie forme di disagio giovanile, con l’intento di sensibilizzare studenti e personale su queste patologie che rischiano di compromettere la carriera universitaria, personale e professionale di chi ne soffre.

Turismo sostenibile sulle coste adriatiche, parte progetto Interreg

Ricercatori, enti locali e operatori coinvolti nella sfida dell'eco-innovazione e della competitività in tre regioni adriatiche (Veneto, Puglia e Istria) e tre destinazioni: Spalato, Dobrovnik e Venezia

Campionati Universitari nazionali dal 26 al 28 marzo sul Civetta

Il Cus Venezia in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e l’Università Iuav Venezia organizza l’edizione 2018 dei Campionati Nazionali Universitari Invernali FIS/FISU “Open” 2018 sul comprensorio sciistico del Civetta con base logistica in Valzoldana.

Cybersecurity, primato italiano e invito alle finali RuCTF (Russia)

La maratona notturna del team c00kies@venice alla competizione internazionale iCTF si conclude con il 24° posto, primo team italiano. Ora gli hacker etici cafoscarini si preparano a difendere il bronzo in Russia

Aperto il bando per 13 dottorati, con nuovo PhD per la ricerca biomedica

Ben 92 le borse di studio disponibili. Sei dottorati in inglese, altrettanti dottorati ‘internazionali’, in partnership con università come la Sorbona e Heidelberg. Sono 8 i dottorati ‘industriali

A Venezia si formano gli specialisti di sicurezza internazionale

L’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Istituto di Studi Militari Marittimi formano gli specialisti della sicurezza internazionale con il Master in Studi Strategici e sicurezza internazionale.

Ankara conferisce il dottorato ad honorem a Maria Pia Pedani

Il 26 febbraio scorso la Professoressa Maria Pia Pedani ha ricevuto dall'Università di Ankara il dottorato ad honorem in turcologia.