Campus

Aperto l'Office di Ca' Foscari a Baku

Dopo Suzhou, Baku. Nell’anno del 150° anniversario della sua fondazione, l’Università Ca’ Foscari Venezia apre un nuovo punto di rappresentanza all’estero, in Azerbaijan, il secondo office in the world dell’Ateneo veneziano.

Chiusura dell'Ateneo il 2 novembre per il Ponte di Ognissanti

Informiamo la comunità cafoscarina che l'Ateneo sarà chiuso venerdì 2 novembre per il Ponte di Ognissanti. Le biblioteche saranno chiuse dal 1° al 3 novembre, con l'eccezione di BAUM e CFZ. Per conoscere in dettaglio i giorni e gli orari di apertura, consultate la pagina delle singole biblioteche.

Nasce l’Osservatorio nazionale sulle Reti d’impresa

Fondatori dell'Osservatorio sono RetImpresa, Infocamere e il Dipartimento di Management, che curerà la creazione, l’aggiornamento e il mantenimento del database complessivo delle reti d’impresa italiane

Una nuova home page per il sito di Ca' Foscari

Un nuova home page per il sito dell’Università Ca’ Foscari per evidenziare al meglio le specificità e le eccellenze del nostro Ateneo e consentire agli utenti di reperire le informazioni di loro interesse.

Il lavoro che ti aspetta, la sfida per una migliore occupabilità

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e con il supporto di Università Ca' Foscari Venezia e Science Gallery Venice, promuove l'incontro 'Il lavoro che mi aspetta', martedì 23 ottobre, alle 11.30, presso l'Aula Magna dell'Università Ca' Foscari, Ca' Dolfin, Dorsoduro 3825/e.

Martin Karplus - Nobel per la Chimica
Martin Karplus, Nobel per la Chimica, 'docente' a Ca' Foscari

Martin Karplus, Premio Nobel per la Chimica nel 2013, sarà ospite a Ca’ Foscari mercoledì 24 ottobre 2018 ore 11.30 in Aula Baratto e terrà due lezioni precedenti il 22 e 23 ottobre presso il Campus Scientifico di via Torino

Muhammad Yunus
Social business: intervista video al Premio Nobel Muhammad Yunus

Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006, è salito 'in cattedra' a Ca' Foscari dove ha tenuto una lectio magistralis dedicata a “un mondo con tre zeri”: zero povertà, zero disoccupazione, zero emissioni nette di carbonio. Il prof. Carlo Bagnoli lo intervista sui temi del social business.

Santa Marta: ecco come sarà lo studentato più grande di Venezia

Il cantiere in corso per lo studentato di Santa Marta, 650 posti letto, apre le porte al pubblico e presenta le camere campione che costituiranno la residenza studentesca per l’Università Ca’ Foscari. Un intervento da 30 milioni di euro con risorse CDP ed INPS. I lavori termineranno entro il 2019

Accordo internazionale tra Ca' Foscari e Southwest Jiaotong University

Ca’ Foscari sempre più internazionale con nuove opportunità per la mobilità studentesca, i programmi congiunti, la collaborazione per la ricerca.